CoeLux. La luce naturale del sole per il benessere delle persone

Condividi
Foto di CoeLux

La luce è indispensabile alla vita dell’uomo. Pertanto progettare ambienti che equilibrano il rapporto della luce all’interno degli spazi di lavoro oppure di casa diventa importante poichè è sicuramente un fattore che contribuisce al benessere dell’essere umano in modo completo. Nei casi di progetti in cui la luce naturale non è accessibile però la soluzione potrebbe essere l’installazione di CoeLux, un sistema innovativo che grazie ai suoi sistemi high-tech, è in grado di ricreare l’esperienza naturale del sole e del cielo negli spazi indoor.

L’obiettivo di CoeLux è di offrire una sensazione di benessere su un livello essenziale, a casa come in ufficio, in un negozio, museo, ospedale, aeroplano o metropolitana. In uno spazio piccolo come un ascensore o grande come un aeroporto, i sistemi CoeLux aumentano la qualità dello spazio, la produttività e il senso di benessere.

Foto di CoeLux

CoeLux è il risultato di un progetto di ricerca scientifica guidato da Paolo Di Trapani, fisico del dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia all’Università Insubria di Como e fondatore e Ceo dell’azienda, condotto insieme ad un team interdisciplinare di ricercatori nel campo della fisica ottica, chimica, scienze dei materiali, architettura e design.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.