Coibentazione esterna a cappotto con pannello termoisolante

Condividi

A Dubino, in provincia di Sondrio, un importante intervento di coibentazione esterna a cappotto, realizzata con Ecap, pannello termoisolante di Edilteco, diventa un vero e proprio esempio di isolamento termico. L’intervento in questione, che ha richiesto l’impiego di 500 metri quadrati di Ecap L/100 da 10 centimetri riguarda le pareti esterne di una palazzina privata.

Il pannello termoisolante Ecap viene fornito da Edilteco  già dotato di rasatura e rete in fibra di vetro. Inoltre è predisposto per l’applicazione dei tasselli di fissaggio. Un valore aggiunto che rende la posa oltremodo semplice. Il pannello Ecap è stato applicato alla muratura portante in mattoni forati. Grazie a una posa rapida l’impiego di Ecap scongiura l’eccessiva produzione di polvere e garantisce una limitata permanenza dei ponteggi. Inoltre è sufficiente un solo strato di finitura per ottenere un risultato finale che corrisponde alle aspettative. La linea Ecap contempla: Ecap L, pannello termoisolante prefinito in polistirene espanso sinterizzato (λ 0,035W/mK), Ecap Gt addittivato con grafite (λ 0,031 W/mk), Ecap Stif nuovo pannello termoisolante prefinito  in stiferite class SK. Ecap nasce per l’isolamento termico di soffitti e pareti (esterne e/o interne), consente l’eliminazione di ponti termici e protegge le facciate dalla acque meteoriche. È pensato ad hoc per coibentare gli edifici di nuova e antica generazione e garantire gradevoli temperature interne in qualsiasi momento dell’anno, in primis durante i mesi più rigidi.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.