Artigianato | Colore

Colore ed edilizia s’incontreranno a Saie 2018

Condividi
Lo spazio affidato ad Accademia Fel avrà il compito di spiegare agli operatori del settore in visita al Saie, e in particolare ai rivenditori e agli applicatori di materiali edili, quali sono le attività che il pittore edile, e tutte le sue specializzazioni dovranno padroneggiare.
Fel 2018 | Spazio espositivo FareKe | Format innovativo per la ristrutturazione di design.

Dopo Lucca il Festival dell’Edilizia Leggera porterà l’Accademia Fel a Bologna per l’edizione di Saie 2018, dove sarà allestito uno spazio dedicato ad applicatori e artigiani decoratori. L’obiettivo prioritario di questa presenza al Saie sarà di diffondere, attraverso attività dimostrative, i principali argomenti che la nuova figura del pittore edile dovrà conoscere, in base alla recente norma Uni 11704 che definisce competenze e ambiti applicativi del Pittore EdileAccademia Fel focalizzerà le azioni dimostrative degli applicatori coprendo gli ambiti applicativi considerati nella norma Uni 11704 sottolineando l’importanza della formazione e della conoscenza delle tecniche tradizionali della decorazione unite alle tecniche più moderne e diffuse sul mercato, su cui si basano anche le attività formative di piccole e grandi aziende produttrici. Lo spazio affidato ad Accademia Fel avrà il compito di spiegare agli operatori del settore in visita al Saie, e in particolare ai rivenditori e agli applicatori di materiali edili, quali sono le attività che il pittore edile, e tutte le sue specializzazioni dovranno padroneggiare. Lo spazio sarà un’unica grande area dimostrativa suddivisa per temi, dove artigiani e applicatori faranno attività pratica su tematiche diverse, ma tutte riconducibili alle abilità del pittore edile secondo quanto stabilito dalla norma Uni. 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.