Cartelle colore | Analisi cromatica

Colori&Decori 10 collezioni Sikkens

Condividi
Sikkens presenta la sua collezione Colori&Caratteri, un progetto nato dalla collaborazione con Ied, Istituto Europeo di Design, di Torino. Tra gli obiettivi generali vi erano la sperimentazione dell’applicazione di materiali per interni e l’elaborazione di palettes.

Esiste un legame molto forte tra i colori e la personalità umana. I cambiamenti della vita spesso si riflettono nell’uso, o meno, dei colori che diventano uno strumento per esprimere le molteplici sfaccettature del proprio carattere.

Sikkens >> ha indagato e curiosato tra le diverse personalità dell’animo umano e ha messo a punto, grazie alla stretta collaborazione con gli studenti del master in Interior Design dell’istituto Ied di Torino, una nuova collezione colore che esalta le diversità dell’essere umano: Colori&Caratteri.

Colori&Decori di Sikkens ied

Tra gli obiettivi generali del progetto vi erano la sperimentazione dell’applicazione di materiali Sikkens per interni in ambito residenziale e l’elaborazione di palettes per uso interni secondo una logica di profilatura caratteriale dell’utente.
Ogni studente del master è stato inoltre seguito dagli studenti del corso triennale in Fotografia che hanno reso in immagine il percorso di analisi cromatica sviluppato per il progetto di tesi.

Colori&Decori di Sikkens

Dal sognatore, al curioso, al minimalista, fino all’irascibile e al misterioso, 10 palette colore per 10 tipi di caratteri della personalità umana che illustrano l’abbinamento dei colori e delle collezioni Sikkens a finiture e materiali per interni come legno, ceramica o vetro.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.