Aziende | Strategia

Colorificio San Marco amplia lo stabilimento di Marcon

Condividi
Sono partiti i lavori di ampliamento dello stabilimento di Colorificio San Marco spa, parte di un progetto più ampio di riqualificazione territoriale, i nuovi edifici sorgeranno in un’area abbandonata di via Perosi.

A più di 50 anni dalla fondazione, grazie al carattere ambizioso ed esigente della famiglia fondatrice, ma anche grazie a scelte etiche e rispettose dell’ambiente, Colorificio San Marco >> è arrivato a contare 7 siti produttivi in diversi Paesi Europei e un portafoglio di 8 marchi. Una crescita che ha reso necessario l’ampliamento della storica sede di Marcon (Ve), dove si trova l’headquarter del Gruppo.

Colorificio San Marco - Marcon

I nuovi edifici sorgeranno in un’area abbandonata di via Perosi, a Marcon (Ve) e serviranno da uffici, magazzini e ospiteranno anche un asilo nido e uno spazio polifunzionale per attività ricreative.
Tra i lavori in cantiere, per favorire lo sviluppo di una mobilità urbana sempre più sostenibile, è inoltre prevista la realizzazione di una pista ciclabile per la comunità locale.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.