Colorificio San Marco. Scaffali parlanti per rivenditori e clienti

Condividi

Nei punti vendita dell’azienda Colorificio San Marco dal mese di luglio basterà un semplice click per rinnovare le stanze e scoprire gli abbinamenti ideali: grazie alla realtà aumentata messa a disposizione dall’azienda sarà possibile personalizzare le pareti di casa e la scelta delle tonalità di colore per l’intero appartamento semplicemente utilizzando lo schermo del proprio smartphone.

All’interno del nuovo concept espositivo “Negozio Ideale San Marco” tecnologia, personalizzazione e condivisione si intrecciano per aiutare il cliente finale nella scelta del prodotto più adatto ad ogni esigenza. L’applicazione per la realtà aumentata consente di inquadrare nei punti vendita il tag specifico di una pittura per interni, per vedere apparire sul proprio smartphone un appartamento in 3D, scegliere quali stanze rinnovare e ricevere suggerimenti su prodotti e abbinamenti tra i colori. Un percorso altamente esperienziale quello che si sviluppa grazie al progetto, incentrato sull’informazione e sulla consulenza professionale da parte del rivenditore: il consumatore infatti è sempre più consapevole e desidera ricevere tutte le indicazioni utili prima della decisione finale.

Lo spazio è sviluppato sulla base di tre concetti chiave. Il Color Wall è un’area su cui il cliente può toccare con mano le 300 differenti tonalità di colore e prendere e portare a casa il campione della pittura scelta, per valutarlo direttamente nella propria abitazione. Al centro dello spazio espositivo, vera area di consulenza professionale, è posizionato un grande tavolo interattivo dove il rivenditore può offrire consigli personalizzati in base alle richieste ed esigenze specifiche tramite le informazioni che appaiono sullo schermo touch integrato. Ultimo elemento chiave del progetto sono gli scaffali parlanti, progettati per trasferire al consumatore finale informazioni essenziali sull’acquisto. Di fronte ad ogni scaffale infatti sono inseriti pannelli esplicativi e grafiche che raccontano le caratteristiche principali di ogni categoria, le applicazioni specifiche tipiche di un “ciclo” costituito da più prodotti e consentono di toccare con mano le differenze tra le varie finiture o grane.

Da sempre al fianco sia dei rivenditori sia dei clienti finali, in sinergia con partner specializzati nel campo del retail, Colorificio San Marco ha progettato l’intero studio del Negozio Ideale per offrire valore aggiunto a entrambe le categorie. Al rivenditore è offerto un servizio completo, e grazie alla proposta modulare o componibile, viene fornito uno studio personalizzato e ottimizzato dello spazio a disposizione. La libertà lasciata al consumatore finale di personalizzare il proprio spazio abitativo e studiare a 360° un progetto che rispecchi le proprie idee è garantita dal layout tecnologico dei servizi offerti, per un’esperienza unica nel suo genere.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

(foto Vaga)

Vaga. Il betoncino rapido, solido, veloce e green

Beton Black di Vaga è un betoncino rapido ad alte prestazioni specificamente progettato per applicazioni stradali. Il prodotto si distingue per la sostenibilità ambientale e la conformità ai Criteri Ambientali Minimi (CAM), offrendo elevate prestazioni meccaniche con tempi di lavorazione fino a 30 minuti e scassero dopo sole 2 ore. Ideale per fissaggio chiusini, caditoie e interventi rapidi su sede stradale, garantisce stabilità dimensionale e resistenza ai cicli gelo-disgelo.

Vimar. Un tocco di contemporaneità a Palazzo Serristori

AnDesignteam ha scelto per Palazzo Serristori la serie civile Eikon Exé con comandi Flat di Vimar che si armonizza con discrezione e raffinatezza alle cromie delle pareti affrescate, in un dialogo continuo tra passato e contemporaneità