Agenda digitale delle costruzioni | Building information modeling

Colorificio San Marco: texture dei decorativi in formato 3d e Bim

Condividi
Le texture verranno messe a disposizione dei progettisti attraverso il dono di una speciale tessera ma saranno anche scaricabili dal sito del Colorificio. Tutti i file 3D, sia quelli Bim sia quelli Cad, sono stati realizzati in collaborazione con Autodesk.

Colorificio San Marco mette a disposizione dei professionisti un’articolata libreria di oggetti/texture in formato 3D e Bim dei propri prodotti decorativi.

Caratteristiche e informazioni

I prodotti San Marco a integrarsi alla tecnologia Building Information Modeling metteranno a disposizione 349 colorazioni dei principali effetti di cartella e delle nuance più richiesti dal mercato, 28 prodotti decorativi e ben 63 effetti diversi.

Il formato textures Bim è stato realizzato includendo nel file tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche utili a progettare sfruttando al meglio le potenzialità dei decorativi San Marco. Le texture verranno messe a disposizione dei progettisti attraverso il dono di una speciale tessera e saranno anche scaricabili gratuitamente sul sito del Colorificio.

Interscambio Bim- Cad

Tutti i file 3D, sia quelli Bim che quelli Cad, sono stati realizzati in collaborazione con Autodesk. I modelli Bim, sono nativi Revit, ma ottimizzati per garantire le massime prestazioni dei sistemi e fruibili anche in formato d’interscambio Bim e Cad per poter essere utilizzati all’interno dei tutti gli ambienti di progettazione architettonica 3D e 2D. I progettisti potranno così contare su uno strumento di elevato valore, anche commerciale, e rappresentare ambienti e finiture in maniera estremamente realistica.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Alpac. Best Managed Companies Award 2025

Alpac si conferma tra le eccellenze italiane vincendo per il settimo anno consecutivo il Best Managed Companies Award 2025 di Deloitte Private, grazie a un modello d’impresa basato su innovazione, sostenibilità e valorizzazione delle persone.