Knauf Insulation

Comfort acustico. Nuova lastra con pannello fonoisolante

Condividi
lastra
(foto di Knauf)

Costituita da una lastra Diamant accoppiata con un pannello fonoisolante, di spessore variabile, in fibra di poliestere: queste le caratteristiche di Diamant Phono, la nuova gamma di Knauf.

Indicata sia per contropareti che per soffitti, la nuova lastra è più maneggevole, più facile da tagliare e da incollare, semplice da avvitare (nella sola versione da 10 mm) grazie alle nuove fibre di poliestere incrociate e con aumentato potere fonoisolante.

Diamant Phono definisce nuovi standard nel campo dell’abbattimento del rumore e del comfort abitativo. È la soluzione ideale che si caratterizza per la facilità di installazione l’assenza di polveri al taglio, per creare ambienti isolati acusticamente e migliorare le prestazioni acustiche di murature e/o solai esistenti.

Costituita da una lastra Diamant da 12,5 mm, con nucleo di gesso armato con fibre minerali, accoppiata con un pannello isolante da 10, 20 o 40 mm in fibra di poliestere tessile tecnico a densità differenziata, Diamant Phono presenta numerosi vantaggi come: abbattimento acustico definitivo, pannello isolante riciclato, isolamento termico, facile avvitabilità su qualsiasi struttura metallica, spessori ridotti di applicazione.

(foto di Knauf)

Diamant Phono è disponibile in diversi spessori dell’isolante e in un nuovo formato più pratico e maneggevole (Diamant Phono 10). È utilizzabile in tutti gli ambienti per pareti, contropareti e per soffitti sia incollata che avvitata, a seconda dello spessore dell’isolante e del tipo di applicazione come riportato nella tabella seguente.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.