Produzione | Atlas Concorde

L’effetto marmo protagonista del gres porcellanato per interni pregiati

Condividi
Atlas Concorde propone Marvel Dream, la nuova collezione effetto marmo, dove il gres porcellanato diventa protagonista di pavimenti e rivestimenti. Il blu, il verde e l’amaranto richiamano la struttura di pietre rare e preziose.

Il marmo è il riferimento da cui la collezione Marvel di Atlas Concorde trae ispirazione e che sceglie uno dei materiali più belli, nobili e durevoli, capace d’impreziosire lo spazio con eleganza e forza architettonica.

Marvel Dream è la collezione che nasce dall’idea di leggere in chiave contemporanea il fascino intramontabile del marmo, grazie anche a una scelta non convenzionale di elementi decorativi.

All’attenta ricerca di materiali naturali e alla cura dei dettagli per una fedele interpretazione, la collezione Marvel Dream si caratterizza per un forte impulso innovativo nelle cromie.

Atlas Concorde | Marvel Dream, versione Crystal-Black.

Il blu, il verde e l’amaranto richiamano la struttura di pietre rare e preziose: il blu dei lapislazzuli dell’Afghanistan per Ultramarine,il verde foresta della labradorite brasiliana per Brazil Green e la trasparenza dell’ametista per Crystal Beauty.

Il risultato di questa ricerca sono colori inediti che non esistono in natura, pensati per sdrammatizzare l’aspetto più classico del marmo e creare ambienti di grande impatto estetico con la sensibilità e il virtuosismo propri della tradizione dell’arte orafa.

La possibilità di progettare con lastre di grande formato in gres porcellanato (120×278 cm), che esprimono tutte le caratteristiche estetiche di marmi di pregio, e con uno spessore molto sottile (6 mm) consente di realizzare progetti funzionali, di grande atmosfera e dagli inediti accostamenti cromatici.

Atlas Concorde | Marvel Dream, versione Bianco- Green.

La collezione Marvel Dream propone, inoltre, un ricco apparato decorativo per personalizzare ogni ambiente seguendo lo stile e il gusto propri di ciascun progetto. Punto di partenza i motivi classici caratteristici del marmo: l’intarsio e le decorazioni a stella tipiche dei rosoni. Marvel Dream può essere abbinata a tutte le altre collezioni Marvel, moltiplicando le possibilità di personalizzazione.

Marvel Dream è pensata per interni di prestigio, sia a destinazione pubblica, come store di alta gamma, hotel, spazi di lavoro e ambienti wellness, sia residenziale privata, che privilegiano soluzioni decorative capaci di caratterizzare e dare unicità ai progetti d’interni.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.