Topcon | Tecnologia di precisione

Con il laser Gls-2000 più integrazione nel flusso di dati «reality» Autodesk

Condividi
Topcon ha annunciato che da adesso l’integrazione dati di scansione tra il laser Gls- 2000 e Autodesk sarà migliorato per semplificare l’analisi delle nuvole di punti per individuare rapidamente eventuali conflitti, variazioni di misurazione e apportare modifiche.

Topcon Positioning Group realizza e distribuisce prodotti per il posizionamento di precisione e soluzioni per il rilevamento globale, edilizia e costruzioni, ingegneria civile, Bim, cartografia e Gis, asset management e mercati di mobile control.

topcon glsTopcon Gls 2000. Da oggi i dati di scansione grezzi del laser scanner Gls-2000 potranno essere importati direttamente in Autodesk ReCap 360 e ReCap 360 Pro senza il bisogno di passaggi intermedi di conversione software.

Questa integrazione è stata realizzata per semplificare l’analisi delle nuvole di punti per individuare rapidamente eventuali conflitti, variazioni di misurazione e apportare modifiche nei vari stadi di un progetto di costruzioni.

Il flusso di lavoro del sistema ‘Cattura, Elabora e Collabora’ è stato realizzato per consentire agli utenti di arrivare più rapidamente allo stadio di collaborazione offrendo ai propri clienti il valore della nuvola di punti.

topconCharles Rihner | Vicepresidente di Topcon GeoPositioning Solutions Group
«Con la soluzione Bim di Topcon e Autodesk, gli utenti adesso possono accelerare il processo importando direttamente i propri dati di scansione in ReCap 360 e 360 Pro per ogni fase dell’elaborazione della nuvola di dati: registrazione (solo Pro), pulizia, indicizzazione, segmentazione e altro ancora.

Una volta immessi in ReCap 360 o Pro, i dati raccolti con Topcon Gls-2000 saranno pronti per essere utilizzati in qualsiasi soluzione software Autodesk come AutoCad, Revit, Inventor, Navisworks, InfraWorks e 3ds Max. Con queste nuove versioni di ReCap 360 e Pro, adesso il nostro flusso di lavoro di raccolta dati è ancora più veloce e consente ai nostri utenti di ottenere dati più accurati da e verso il campo con una rapidità mai vista prima».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A