Imperia | Ordine architetti

Concorso fotografico sul Ponente Ligure

Condividi
L’obiettivo è quello di promuovere il potenziale creativo e culturale degli architetti al fine di individuare ed illustrare, attraverso la rappresentazione grafica e fotografica, nuove opportunità di rigenerazione del ponente ligure.

L’Ordine intende raccogliere e valorizzare le idee e le proposte degli architetti per una rinnovata fruizione, tutela e valorizzazione del territorio locale.

L’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Imperia, in collaborazione con il comune di Diano Castello (Imperia) ha bandito un concorso fotografico di idee per architetti.

L’obiettivo è quello di promuovere il potenziale creativo e culturale degli architetti al fine di individuare ed illustrare, attraverso la rappresentazione grafica e fotografica, nuove opportunità di rigenerazione del ponente ligure, inteso come ambito territoriale dal bacino del Roia fino a quello dell’Arroscia.
L’Ordine intende raccogliere e valorizzare le idee e le proposte degli architetti per una rinnovata fruizione, tutela e valorizzazione del territorio locale.

Modalità. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli architetti, i liberi professionisti o dipendenti, iscritti agli Ordini professionali su tutto il territorio italiano.
La Giuria individuerà la proposta che meglio risponde alle finalità del concorso, assegnando un premio di mille euro al vincitore.
Le idee selezionate e tutte quelle meritevoli saranno esposte, nel mese di aprile 2013 a Diano Castello (Im), nell’ambito di una mostra dedicata, con la predisposizione di eventi culturali collegati. La premiazione avverrà il giorno 19 Aprile 2013 presso il teatro Concordia.

Le idee progettuali dovranno pervenire entro il 15 marzo 2013.

Scarica il bando di concorso >>

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mollo Noleggio. Azienda noleggio piattaforme dell’anno

Il premio Italplatform Award 2025 consegnato a Mollo Noleggio in qualità di “Azienda noleggio piattaforme dell’anno”. Si conferma punto di riferimento nel settore noleggio professionale di piattaforme e mezzi da cantiere

Röfix. L’intonaco assume il ruolo di elemento espressivo

Le facciate realizzate con intonaco Röfix SiSi-Putz 6 mm e finiture Kreativ hanno permesso allo studio Noa di conferire alla costruzione il carattere distintivo desiderato: un edificio che bene si integra nel centro cittadino di Bolzano

Torggler. 160 anni di futuro

Torggler compie 160 anni di storia, innovazione e sostenibilità. Dalla tradizione di Merano a un network europeo, l’azienda continua a crescere con prodotti all’avanguardia come Ultimate, la soluzione per fughe e stuccature ad alte prestazioni