Condominio 4.0 Convegno Harley&Dikkinson a Roma

Condividi

 

Si terrà a Roma giovedì 11 maggio il convegno “Condominio 4.0: crescono gli oneri, ma raddoppiano le opportunità” organizzato da Harley&Dikkinson. Una giornata dedicata al mondo condominiale che spazierà dalla gestione ordinaria alle recenti detrazioni per gli interventi straordinari di efficientamento e ristrutturazione con proposte mirate per cogliere le nuove opportunità.

Tra i relatori sarà presente l’Onorevole Antonio Misiani, che illustrerà le nuove opportunità per i condomìni e approfondirà il tema della cessione del credito d’imposta come vero e proprio assist per la riqualificazione. A proposito di riqualificazione Harley&Dikkinson durante il convegno presenterà il network “Riqualifichiamo in comunenato per diffondere capillarmente la cultura dell’efficientamento energetico, della riqualificazione e valorizzazione degli immobili attraverso imprese, amministratori e progettisti che si mettono in gioco per crescere in professionalità e competenze attraverso un nuovo approccio sistemico, mossi dall’ideale di portare l’eco-sostenibilità (sia ecologica sia economica) nel mondo della riqualificazione condominiale. Obiettivo del progetto è infatti quello di unire le competenze per raggiungere insieme il comune traguardo della riqualificazione con strumenti di finanza e garanzia solidali.

Accanto alle opportunità in ambito di lavori straordinari, si affronterà anche il tema della gestione condominiale ordinaria, in cui sempre più vigono la trasparenza e l’efficienza come chiave di un’odierna attività professionale. Lorenzo De Pasquale presenterà poi il Fair Club al quale potranno iscriversi non solo gli amministratori di condominio ma anche i professionisti che condividono metodi e sistemi innovativi basati sulla trasparenza e maggior efficienza della propria attività professionale a beneficio dei condòmini amministrati.

A spiegare invece cos’è il Property Manager interverrà Fabio Marsella: si tratta di una rete di imprese per una gestione trasparente e condivisa del condominio. Nello specifico, l’adesione degli amministratori a Property Manager consente di poter invitare nella rete i fornitori (ditte e professionisti) dei condomini gestiti con i criteri di trasparenza. Il fornitore potrà fatturare direttamente alla Rete in modo da avere un pagamento certo in tempi determinati o se preferisce, potrà cedere il credito all’apposito Fondo, con incasso alla presentazione della fattura.

Qui il Programma Condominio 4.0

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A