Confcommercio. Un “ponte” creditizio per far fronte all’emergenza liquidità

Condividi

Con una nota di oggi  Confcommercio esplicita la sua posizione in merito alle misure annunciate dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Galtieri.

«Il Governo sta mettendo a punto un importante intervento per l’attivazione di garanzie che –  si legge nella nota –  contribuiscano alla risposta ai fabbisogni di liquidità delle imprese, facilitando l’accesso al credito e velocizzando l’erogazione di prestiti bancari. Occorre potenziare e valorizzare ruolo ed azione di tutti i soggetti in campo: Cassa Depositi e Prestiti, Fondo centrale di garanzia, consorzi fidi.

Serve, infatti, un “ponte” creditizio per fare fronte all’emergenza liquidità e per preparare riapertura e ripartenza. È un ponte che serve alle imprese micro e piccole, così come a quelle medie e grandi. Perché resistere è un bisogno comune e per ricostruire servirà l’impegno comune di tutte le energie imprenditoriali del nostro Paese»

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A