Decorazione | Finiture

Configuratore grafico per la progettazione d’interni

Condividi
La nuova partnership tra Novacolor e 3cad Evolution consentirà ad architetti, designer e appassionati di progettare interni con finiture di pregio. Inoltre saranno facilitati gli acquisti online grazie al collegamento con l’area acquisti del sito Novacolor.

Progettare una stanza e visualizzare l’effetto decorativo di una finitura? Ripensare gli interni sulla base di suggestioni offerti dagli effetti del colore? Grazie a un accordo con 3cad Evolution >>, azienda italiana sviluppatrice di un software per la progettazione d’interni già utilizzato da 130mila utenti nel mondo, Novacolor >> è in grado di offrire ai propri clienti una visione tridimensionale di ambienti impreziositi dai suoi decorativi.

Novacolor 3CAD 600

Collegandosi al sito >> è infatti possibile scaricare gratuitamente un software che consente di operare in libertà sul proprio computer o device. Grazie a questo software si potranno applicare le texture desiderate all’interno di ambientazioni già preimpostate, ovvero sarà possibile progettare ex novo i propri ambienti. Cliccando su «Novacolor» e selezionando la collezione che si intende utilizzare tra Animamundi, Archi+ Concrete e Ironic, l’utente potrà visualizzare l’anteprima della finitura scelta e applicarla alla parete. La finitura potrà anche essere acquistata dal bottone carrello che aprirà la specifica pagina del sito Novacolor, adibita agli acquisti online.

Carlo Toscano | Direttore commerciale Italia di Novacolor
«Siamo convinti di poter fornire un innovativo servizio a valore aggiunto per i nostri clienti quali architetti e designer. Al tempo stesso crediamo di intercettare una domanda, ampia, di appassionati che amano riprogettare i propri ambienti con finiture di pregio».

Novacolor ha scelto di essere presente con tre finiture: l’ossidato di Ironic, il metallizzato di Animamundi e l’effetto cemento di Archi+ Concrete. Nei prossimi mesi Novacolor introdurrà altre finiture. Inizialmente studiato per incontrare le esigenze di architetti e progettisti d’interni il software potrà essere facilmente utilizzato anche da privati.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A