Conoscere il Conto Termico

Condividi
Immagine Robur

Il 3 gennaio 2013 è entrato in vigore il nuovo Conto Energia per le Rinnovabili Termiche, strumento di incentivazione a cui si affiancano, tra l’altro, la detrazione fiscale del 55%.

Si tratta di un provvedimento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi ambientali europei del 2020, approvato al fine di dare impulso alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili e di accelerare i progetti di riqualificazione energetica degli edifici.

Su questo tema Robur, con il patrocinio di Aicarr, Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento, Refrigerazione, organizza una serie di conferenze per approfondire le finalità e le opportunità del Conto Termico derivanti dall’applicazione della tecnologia ad assorbimento.

Le conferenze, durante le quali verranno approfonditi i nuovi scenari normativi, legislativi e d’incentivazione nel settore delle rinnovabili termiche e dell’efficienza energetica, anche attraverso best practices regionali; i più recenti sviluppi tecnologici e i risultati di studi scientifici con verifiche “in campo” delle pompe di calore ad assorbimento a metano; conoscere le applicazioni più performanti della tecnologia attraverso chi già la utilizza.

Le conferenze, itineranti, faranno tappa a Bergamo, Torino, Bologna, Bari e Roma.

Clicca qui per conoscere il calendario delle conferenze e registrarti

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.