Fondi e provvedimenti | Scadenze

Contributi per il sisma in Abruzzo e la gestione dei boschi

Condividi
Le migliori pratiche per la sostenibilità d’impresa premiate dalla Fondazione Sodalitas. A Trapani il 28-29 maggio il seminario formativo sui fondi a gestione diretta 2014-2020.

È in scadenza il 29 maggio il termine per partecipare al bando della Fondazione Sodalitas per la sostenibilità. Giunto alla 13° edizione, è aperto a istituzioni pubbliche e istituti scolastici: lo scopo del concorso è quello di premiare le migliori pratiche di sostenibilità d’impresa sul territorio italiano.Sisma L'Aquila

Sisma in Abruzzo. Il Ministero dell’Interno ha pubblicato il decreto ministeriale 12/05/2015 riguardante i contributi straordinari per gli anni 2014-2015 sulla base dei maggiori costi sostenuti o delle minori entrate conseguite derivanti dalla situazione d’emergenza venutasi a creare a causa del sisma che ha colpito la provincia de L’Aquila e altri comuni sul territorio regionale.
I comuni interessati dovranno inviare le certificazioni utili per le compensazioni entro il 30 giugno.

Fondi diretti. Giovedì e venerdì si terrà a Trapani il seminario di formazione dedicato agli aspetti del ciclo finanziario 2014-2020 dei fondi a gestione diretta, organizzato dal Dipartimento delle politiche europee.
Per informazioni e iscrizioni clicca qui >>.

Gestione dei boschi. Il Friuli Venezia Giulia ha pubblicato il regolamento recante criteri e modalità per l’assegnazione dei premi annuali ai proprietari pubblici o privati di boschi situati sul territorio regionale, secondo quanto stabilito dalla legge regionale 9/2007 (art. 11).
Per l’anno in corso le domande devono essere presentate entro l’8 giugno.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A