Regioni | Contributi

Contributi per la cooperazione, spese progettuali, decentramento e musei

Condividi
Il 25 settembre è in scadenza il bando della Regione Campania per gli interventi di valorizzazione dei musei. Il 30 settembre scadono i bandi delle Regioni Toscana e Veneto per le anticipazioni sulle spese progettuali e sui progetti di decentramento.

Veneto | Contributi per il decentramento. La Regione Veneto ha stanziato 100mila euro per sostenere progetti in materia di riordino territoriale e per l’avvio (o la riorganizzazione) di gestioni associate per l’esercizio delle funzioni e dei servizi comunali. Questi contributi sono previsti dalla legge regionale 16/1993 e coprono fino al 90% delle spese ammissibili. Possono essere richiesti fino al prossimo 30 settembre.

Toscana | Spese progettuali. La Regione Toscana ha deliberato la concessione di anticipazione a valere sul fondo di anticipazioni per le spese progettuali cui fa riferimento l’art. 93 della legge regionale n. 68 del 27/12/2011. I fondi a disposizione ammontano a 200mila euro. I termini per la presentazione delle domande è fissato al 31 ottobre prossimo.musei

Campania | Interventi sui musei. La Regione Campania concede contributi a sostegno degli interventi e delle attività e servizi finalizzati allo sviluppo e alla valorizzazione dei musei e delle raccolte di enti locali e di interesse locale. Il bando scade il prossimo 25 settembre. I contributi previsti dalla legge regionale 12/2005 coprono fino al 70% delle spese ammissibili (con un massimo di 12mila euro).

Marche | Enti locali e cooperazione. La regione Marche finanzia gli enti locali che propongono progetti di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale per il triennio 2013-2015. Il contributo regionale è concesso in conto capitale e non può superare il 60% del costo complessivo del progetto, comunque fino a un massimo di 30mila euro. Le domande debbono essere presentate entro il 15 settembre.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A