Produzione | Hunter Douglas Architectural

Massima classe di resistenza al fuoco per controsoffitti in legno massello di pino

Condividi
Il sistema di controsoffittatura grigliata in legno massello Hunter Douglas Architectural, riciclabile e dalle elevate prestazioni acustiche, grazie a specifici trattamenti di ignifugazione è in grado oggi di rispondere alla massima classificazione di resistenza al fuoco B-s1,d0, in corrispondenza alla normativa Europea Uni En-13501-1.

I controsoffitti grigliati Hunter Douglas Architectural in legno massello (certificato Cradle to Cradle, 100% neutro Co2 e interamente riciclabile) sono da sempre apprezzati per il valore estetico naturale e le alte prestazioni acustiche che conferiscono a ogni genere di ambiente interno.

La realizzazione su misura in fabbrica, in grado di garantire la perfetta applicabilità in sito e di conseguenza l’eliminazione di ogni necessità di taglio sul cantiere, massimizza l’efficienza e riduce i costi di installazione in misura sostanziale. Inoltre, il sistema di sospensione formato da traversina e clip consente lo smontaggio semplice e veloce, per un facile accesso al plenum.

A oggi, in ragione degli sviluppi nella sicurezza antincendio degli edifici, il grigliato in massello tipo 5-60-20-68, in essenza di pino, può essere sottoposto a impregnazione per rispondere alla classificazione di resistenza al fuoco in classe B-s1,d0.

Chris Wielenga | Responsabile settore Legno Hunter Douglas Architectural Division.

Chris Wielenga | Responsabile settore Legno Hunter Douglas Architectural Division

«Il sistema grigliato in pino consente ora di rispondere alle più severe prescrizioni ignifughe; questo nuovo sviluppo è stato originato dall’aver vinto una gara per un nuovo progetto in Francia, il cui capitolato prescriveva la classificazione B-s1,d0. Siamo sempre stati impegnati a fornire la più alta qualità in tutti i nostri sistemi di controsoffitti e pareti; l’aggiunta della nuova certificazione in una delle nostre linee principali offre una rassicurazione ulteriore ad architetti, designer e tecnici committenti». (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam