Coperture. Protezione a bassa pendenza

Condividi

wiererI tetti a bassa pendenza sono particolarmente soggetti alle infiltrazioni causate dalla risalita dell’acqua sospinta dal vento o dall’accumulo generato dalla formazione di ghiaccio che ne ostacola il corretto deflusso, il cosiddetto “effetto diga”.

Per assicurare un efficiente smaltimento delle acque meteoriche e mantenere inalterata la funzionalità della copertura di un edificio, è necessario scegliere una soluzione di qualità specificamente progettata per questa applicazione.

Coppo_Titan_RossoCoppo Titan, è la tegola studiata e sviluppata da Wierer per grandi superfici a basse pendenze. Leggero, robusto e resistente, è appositamente creato per pendenze fino a 5,7° (10%), ideale per soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche sia dell’edilizia residenziale (condomini, villette a schiera o singole) sia di edifici commerciali o industriali.

Coppo_Titan_01Il suo profilo tradizionale e l’ampia superficie, disponibile in tre differenti varianti cromatiche (Copporosso, Striato Cotto e Granito), permettono di realizzare coperture capaci di integrarsi perfettamente con l’ambiente che le circonda.

Il design dei profili laterali di incastro, la barra antiriflusso e le nervature antigoccia assicurano una buona impermeabilità del manto. Coppo Titan è garantito 30 anni, sull’impermeabilità all’acqua, la resistenza a gelo e disgelo e sulla resistenza al carico di rottura a flessione.

Le dimensioni della tegola, che determinano un fabbisogno al metro quadrato ridotto, e i pannelli di isolamento presagomati (Isomaxi) consentono una posa facile e veloce, a vantaggio di una maggiore economia globale

Coppo Titan permette di ottenere un peso finale del manto di copertura molto contenuto (ca 40 kg/mq), sensibilmente ridotto rispetto a un tetto realizzato con materiali tradizionali

 

 

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.