Corà Parquet. L’industrializzazione al servizio dell’artigianalità nel parquet

Condividi

Eccellenze Italiane è la nuova collezione di Corà Parquet. Composta da 14 tonalità diverse, questa linea di parquet è dedicata ai più grandi artisti italiani. La Collezione Eccellenze italiane pone l’industrializzazione al servizio dell’artigianalità creando il parquet d’Autore, ognuna battezzata con il nome di un grande artista classico: Palladio, Tintoretto, Canaletto, Canova, Tiepolo, Pigafetta, Veronese, Tiziano, Bellini, Marco Polo, Petrarca, Giorgione, Mantegna e Vivaldi, per rappresentare la palette colori più attuale, dal bianco crema al naturale, dal fumè marrone-grigio al grigio fino ad arrivare ai toni cupi e affascinanti del marrone, quasi nero.

Eccellenze italiane è uno strumento al servizio del progettista per l’elaborazione di idee sempre attuali e audaci, grazie all’ampiezza della gamma cromatica e la disponibilità di formati diversi: spina italiana a 90°, spina ungherese a 45°, maxi listone, formato Fabbrica 4.0, tassello e tavola. Formato, finiture, lavorazione e scelta della materia prima portano così a centinaia di combinazioni diverse che possono essere mescolate fra loro per raggiungere traguardi estetici di estrema variabilità.

Questa Collezione, in Rovere Europeo prefinito a 2-3 strati, è lavorata con una spazzolatura atta a esaltare la sua tridimensionalità e creare una superficie irregolare al tatto. A richiesta, è possibile ottenere altre textures attraverso lavorazioni come il taglio-sega manuale, la piallatura e la stondatura con piallatura. Tutte le finiture sono microbisellate sui quattro lati. Dal punto di vista tecnico il parquet è trattato con una speciale vernice denominata HC “high care Corà”: una protezione igienizzante dello strato nobile con particelle agli ioni d’argento per creare una barriera naturale contro i nemici dell’igiene, garantendo salubrità e benessere indoor.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.