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Covid-19: Hörmann Italia stipula piano assicurativo gratuito per i dipendenti

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Hörmann Italia con un piano assicurativo gratuito, che prevede indennità ma anche servizi assistenziali nell’eventualità di un contagio da Coronavirus, tutela i propri dipendenti mettendosi al fianco loro e delle rispettive famiglie. Questo speciale piano assicurativo è rivolto a tutti i 52 dipendenti, con l’intento di sostenerli e offrir loro una sicurezza in più in questo periodo di emergenza.

Hörmann Italia per affrontare l’emergenza covid-19 stipula una polizza assicurativa per tutelare i propri dipendenti supportando i propri addetti e offrendo loro ulteriori garanzie in un momento particolarmente complesso e impegnativo.

Stefano Tuccio | Amministratore Delegato Hörmann Italia

Stefano Tuccio | Amministratore delegato Hörmann Italia.

«Abbiamo scelto di attivare questo speciale piano assicurativo per i nostri 52 dipendenti con l’intento di sostenerli e offrire loro una sicurezza in più in un momento estremamente delicato. Sin dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, la nostra azienda ha monitorato l’evolversi della situazione quotidianamente, a volte anche ora per ora, al fine di adeguare le procedure operative, con l’obiettivo di dare priorità assoluta alla salute di collaboratori, clienti e fornitori. Abbiamo reagito adattandoci tempestivamente ai vari step imposti da questo periodo di crisi, mettendo in pratica ogni cautela e ogni disposizione atte a prevenire la diffusione del contagio e talvolta precorrendo i dettami dei vari Decreti succedutisi a livello governativo. Considerando la criticità del momento abbiamo ritenuto importante mettere in atto alcune misure supplementari: una di queste è proprio la polizza assicurativa, con cui desideriamo porci al fianco dei nostri dipendenti e anche delle loro famiglie. Crisi è un termine che deriva dal greco, il cui primo significato è ‘scelta, decisione’; penso che questo vocabolo e il concept ad esso sotteso rappresentino esattamente il momento che stiamo vivendo. Mai come in tempi di ‘crisi’, è necessario prendere decisioni ed effettuare scelte affinchè la ripresa avvenga nel migliore dei modi, evitando le insidie della ripartenza, per riemergere da questa pandemia con modelli di business, procedure e modalità operative più efficienti che in passato. La velocità con cui si è diffuso il contagio ha messo in luce possibilità che fino a oggi non avevamo avuto tempo di verificare e ci ha imposto d’imparare a utilizzare al meglio gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. Noi, in Hörmann, abbiamo ad esempio avviato un programma di teleconferenze, corsi on-line e webinar per l’aggiornamento tecnico-commerciale dei nostri agenti e concessionari, oltre a una serie di altre iniziative, possibili grazie agli strumenti presenti in azienda e finora poco utilizzati. Una volta terminata l’emergenza, bisognerà poi far tesoro di quanto appreso a livello di nuovi orizzonti operativi».

Piano assicurativo

Il piano assicurativo scelto prevede un’indennità di ricovero giornaliera e un’indennità da convalescenza, a seguito di un eventuale ricovero in terapia intensiva.

Non solo: la polizza infatti comprende anche un consistente pacchetto di assistenza a seguito della dimissione ospedaliera, comprensivo di una serie di servizi utili a gestire con più aiuti e serenità il periodo di recupero della salute, a casa.

Il pacchetto concerne rilevanti apporti, tra loro anche molto diversi: dai trasporti tra pronto soccorso e domicilio all’invio di collaboratrici familiari, baby-sitter o pet-sitter, fino alla consegna della spesa.

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