Cotto d’Este per il ristorante Caracol di Napoli

Condividi
(foto di Cotto d’Este)

Una terrazza panoramica che consente d’immergersi nei colori e nei profumi del mare, una location mozzafiato che permette allo sguardo di perdersi nell’orizzonte: è questo il biglietto da visita di Caracol, il ristorante gourmet a base di pesce, posizionato a Bacoli, nei Campi Flegrei.

(foto di Cotto d’Este)

La sua proposta culinaria originale e raffinata è legata all’estro di Angelo Carannante, chef che nel 2019 si è aggiudicato una stella Michelin. Abbarbicato sulla collina, il locale è intimo e ricco di fascino e inserito alla perfezione nel contesto del paesaggio e nella natura circostanti, grazie all’impeccabile progettazione dell’architetto Francesca Maione. L’intreccio tra il panorama incantevole e i sapori unici della cucina dello chef stellato regala agli ospiti del ristorante un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Per il ristorante sono state selezionate superfici ad alto tasso di funzionalità. Sia per gli interni che per la terrazza, è stata scelta la superficie opaca e materica al tatto della collezione X Beton di Cotto d’Este, con spessore 14mm e dagli effetti cromatici delicati e la marcata sensazione di profondità che è in grado di trasmettere. Il leggero effetto di patinatura rende questo rivestimento morbido e avvolgente, dunque particolarmente idoneo al mood del locale.

(foto di Cotto d’Este)

La nuance prescelta è il grigio tenue Dot 50 che esprime al meglio l’ispirazione della collezione al cemento rullato, in perfetta sintonia con le tendenze più attuali dell’architettura e del design, manifestando una pulizia dello spazio, in grado, al tempo stesso, di veicolare emozioni e ricordi.

il ristorante
(foto di Cotto d’Este)

Nel rispetto degli avventori del locale, occorre sottolineare che la collezione X Beton di Cotto d’Este fa parte della linea antibatterica Protect ad alte performance, a garanzia di un’esperienza sana, sicura e protetta, essenziale in un ristorante di questa portata.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Rockwool. Lana di roccia per l’efficientamento dell’Hub

Pannelli in lana di roccia Rockwool Hardrock 1000 scelti per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub. L’intervento prevede una copertura di 63.000 mq, garantendo sicurezza, efficienza energetica e sostenibilità.

Pininfarina. Palazzo Tissoli design italiano nel Golfo Arabico

Palazzo Tissoli è il primo progetto architettonico designed by Pininfarina nell’emirato di Ras Al Khaimah. Il design si ispira al paesaggio unico della regione sul Golfo Arabico, diventando punto di riferimento per uno stile di vita raffinato e di alto livello