Cotto d’Este. Superfici dalle sfumature calde e avvolgenti

Condividi
(foto Cotto d’Este)

Per il progetto di un’abitazione privata in Olanda si è scelto di puntare sulle atmosfere accoglienti e sui materiali.

Pensando alle temperature mai troppo elevate di questo Paese, gli architetti e i designer, che hanno curato il progetto, hanno optato per materiali che evocano il calore del living e la freschezza naturale dell’ambiente esterno. Per questi spazi sono stati scelti due materiali diversi – il legno e la pietra – ma complementari tra loro.

 (foto Cotto d’Este)

La ceramica effetto legno della zona notte ben si abbina al materiale naturale del soffitto spiovente con travi a vista. L’effetto pietra che richiama la sensazione di freschezza, è protagonista dei pavimenti e di alcuni rivestimenti del living e del bagno.

Le soluzioni Cotto d’Este

(foto Cotto d’Este)

Per il pavimento del living, come anche per i pavimenti e i rivestimenti del bagno è stata utilizzata la collezione Pietra d’Iseo di Cotto d’Este, che trasmette una sensazione di dinamismo grazie al suo pattern irregolare e ai suoi grigi tono su tono.

Per l’area notte invece si è optato per l’effetto legno della linea Woodland in continuità con l’essenza del soffitto. Le venature e i colori del rovere  con effetti di striature a volte sottili, a volte marcate hanno saputo creare un ambiente caldo e sofisticato.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

taosystem

Deltacalor. Il calore prende forma

Con la Linea System, Deltacalor ridefinisce il concetto di scaldasalviette, trasformandolo in un sistema aperto, dove tecnologia, design e libertà compositiva dialogano per dare forma a soluzioni ad alto contenuto estetico e funzionale.

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali