Creaton Italia. Piccoli elementi dal grande formato

Condividi

 

(foto Creaton Italia)
(foto Creaton Italia)

I vantaggi di una tegola in argilla e la linearità del design creano un interessante connubio nella tegola Domino di Creaton Italia, azienda del gruppo Etex, che forte di 100 anni di esperienza, garantisce per ben 50 anni i suoi prodotti.

(foto Creaton Italia)
(foto Creaton Italia)

Domino è caratterizzata dal grande formato (257×436 cm) –  che consente l’utilizzo di 12,7 pezzi a metro quadrato – da una speciale giunzione mediante aggraffatura orizzontale, che assicura al tetto adeguati circolazione dell’aria, scorrimento dell’acqua e impermeabilità.

(foto Creaton Italia)
(foto Creaton Italia)

Due stabili naselli di sospensione offrono un appoggio sicuro e una corretta areazione  posteriore dei listelli del tetto, mentre il chiodo predisposto per il chiodo ne facilita il veloce e sicuro avvitamento. Nervature di rinforzo lunghe e cuneigormi migliorano la statica e convogliano eventuale acqua di condensa alle tegole sottostanti.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.