Fei-Credem | Credito

Credito alle pmi innovative: 80 milioni da Fei e Credem

Condividi
L’accordo permette a Credem di mettere a disposizione delle imprese innovative un plafond di 80 milioni di finanziamenti erogabili entro la fine del prossimo anno e garantiti al 50% dal Fei.

Germany BC DollarIl Fondo europeo per gli investimenti (Fei), Credito emiliano e Credemleasing, assistiti da Finanziaria internazionale, hanno siglato un accordo di garanzia a supporto delle pmi nell’ambito di un’iniziativa finanziata dalla Commissione Europea.

L’accordo consente a Credem di mettere a disposizione delle imprese innovative un plafond di 80 milioni di finanziamenti, erogabili entro fine 2015, garantiti al 50% dal Fei.

Si tratta del sesto accordo di Rsi siglato in Italia e del ventisettesimo in Europa e porta l’ammontare dei fondi a disposizione delle imprese in paesi Ue a 2,5 miliardi.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.