Finanziamenti | Enti pubblici

Credito sportivo per palestre scolastiche e premio europeo Foglia verde

Condividi
Scade il 16 marzo il termine per richiedere i mutui a tasso zero per la realizzazione o ristrutturazione degli spazi sportivi scolastici. Scade il 31 marzo il termine per la candidatura al premio europeo Foglia verde.

Premio Foglia verde. La Commissione europea ha bandito il premio «Foglia verde», dedicato alle amministrazioni comunali comprese tra i 50 e i 100mila abitanti che si siano distinte nell’ambito delle performance ambientali.
Sarà possibile candidarsi al premio entro il 31 marzo.
Le informazioni sono disponibili qui >>Palestra scolastica

Credito sportivo. I comuni e le province hanno tempo fino al 16 marzo per richiedere i mutui a tasso zero per la realizzazione-ristrutturazione di spazi sportivi scolastici. I comuni e le province potranno ottenere mutui fino a 150mila euro, per una durata massima di 15 anni, per realizzare spazi sportivi scolastici nuovi o per ristrutturare, ampliare, attrezzare, completare, riconvertire, mettere a norma e mettere in sicurezza, compresi gli interventi di bonifica dell’amianto, le strutture esistenti.
Le domande possono essere presentate fino alle ore 17 del 16 marzo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.