Criteri Ambientali Minimi e Sisma, convegno ad Arco (TN) con BigMat Carini

Condividi
edilizia: punto di incontro, l’evento ad Arco (TN) organizzato da BigMat Carini Edilizia e Comune di Arco con coordinamento Macro Design Studio

Appuntamento con il mondo dell’edilizia ad Arco (TN) il 6 e 7 ottobre per l’evento Edilizia: punto di incontro, iniziativa promossa da BigMat Carini con il Comune di Arco, il coordinamento tecnico-scientifico di Macro Design Studio e il patrocinio degli Ordini e i Collegi della Provincia Autonoma di Trento.

Due giornate di approfondimento sui temi importanti di cui BigMat Carini si fa portavoce per sensibilizzare professionisti del settore e privati verso tematiche attuali come la prevenzione del rischio sismico.

Venerdì 6 ottobre (dalle 9.00 alle 18.00 presso la Sala Consigliare del Casinò di Arco) si inizierà con il convegno dedicato ai professionisti Edilizia: punto di incontro, che tratterà i temi del consolidamento e dell’adeguamento sismico, della riqualificazione dei condomini, dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) e delle certificazioni di sostenibilità.

Sempre venerdì 6 ottobre dalle 20.30 nella Sala Consigliare del Casinò di Arco, il ricercatore CNR, geologo e scientifico Mario Tozzi – noto anche come autore e personaggio televisivo scientifico – interverrà in una serata pubblica per parlare di sostenibilità ambientale e dell’uso delle risorse idriche ed energetiche.

Alessandro Carini, Titolare BigMat Carini Edilizia

«Edilizia: punto di incontro è una manifestazione che non ha precedenti e che unisce altissimi contenuti tecnici e interventi di esperti a momenti aperti al pubblico come la serata di confronto tra il noto geologo Mario Tozzi e il ceo di Aquafil Giulio Bonazzi ma anche visite didattiche guidate, laboratori e attività per le famiglie» sottolinea Alessandro Carini, titolare di BigMat Carini.

Sabato 7 ottobre sono infatti previste attività culturali per le famiglie e percorsi educativi per i più piccoli.

L’evento è gratuito previa registrazione a questo link. 

«Tecnici e i progettisti della nostra Provincia sono mediamente molto attenti e preparati sui temi relativi al risparmio energetico e alla sicurezza delle strutture – prosegue Carini -,  tra i non addetti ai lavori c’è ancora confusione in materia anche perché le fonti di informazione sono spesso lacunose, frammentarie e non sempre affidabili; per questo motivo siamo felici, ma non sorpresi, dell’attenzione e della partecipazione al convegno. Promuoviamo quotidianamente un’edilizia attenta all’innovazione, al risparmio energetico, alla crescita sostenibile e alla responsabilità sociale; il ruolo del rivenditore di materiali edili è anche di filtro tra l’offerta dell’industria e le esigenze di chi ristruttura o costruisce».

Per la partecipazione alle iniziative dell’evento è previsto il riconoscimento di crediti formativi per i professionisti presso il Collegio Geometri e dei Geometri Laureati, il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e l’Ordine degli Ingegneri.

Per il programma, le informazioni sui crediti e le iscrizioni consultare il sito dedicato.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale