Biennale di Venezia | I colori dell’architettura italiana

Cromie metallizzate Novacolor per il Padiglione Venezia

Condividi
Novacolor partecipa alla Biennale Architettura e al sostegno del Padiglione Venezia nel quale vengono utilizzati i materiali di finitura più innovativi dell’azienda.

Novacolor >>, azienda del Gruppo San Marco >> specializzata in finiture decorative per l’architettura, è partner della Biennale di Architettura >> (7 giugno-23 novembre) per il Padiglione Venezia curato dall’architetto Daniel Libeskind, uno dei principali esponenti del decostruttivismo.

Novacolor per Biennale

Per il Padiglione Venezia sono stati utilizzati i materiali più innovativi dell’azienda. L’intervento è incentrato sul colore e sul «metallo», che sposa modernità e tradizione. Negli ultimi anni il reparto di ricerca e sviluppo del Gruppo ha messo a punto una serie di nuove finiture, scelte per l’allestimento del padiglione, che si sono già posizionati sul mercato globale per il loro taglio innovativo e le performance in termini di applicazioni.

Novacolor per Biennale Arch

I MATERIALI
Matmotion, l’idropittura opaca, lavabile e di facile manutenzione. Garantisce un risultato estetico con una finitura uniforme, oltre a una bassa emissione di composti volatili in fase d’applicazione, essendo privo di formaldeide e plastificanti aggiunti.
Dune, è la finitura per decorazioni d’interni a base di cariche a effetto tenuemente metallizzato. Queste cariche creano un mutevole e gradevole gioco di luce e di colori riflessi.
Africa, è il rivestimento decorativo per interni a effetto metallizzato che consente d’ottenere soluzioni cromatiche vellutate e sensazioni visive e tattili che rendono gli ambienti confortevoli e in sintonia con le attuali tendenze della decorazione d’interni.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.