Produzione | Ctelift

La piattaforma autocarrata telescopica ad alta produttività

Condividi
Facile da usare, versatile, dotata di sistemi di controllo elettronici di ultima generazione, Cte B-Lift 23 Hv è perfetta per lavori che richiedono elevata produttività. Il sistema S3 agevola l’operatività dell’utilizzatore e garantisce la sicurezza della piattaforma in ogni fase d’utilizzo grazie al controllo continuo di tutti i parametri del mezzo. L’ottimizzazione dell’impianto idraulico rende più precise e veloci le manovre aeree.

Ctelift si arricchisce di un nuovo modello nella gamma di piattaforme autocarrate telescopiche con il modello Cte B-Lift 23 Hv, la nuova versione della B-Lift 230 Pro, tanto apprezzata dal mercato soprattutto in Nord Europa, ridisegnata per offrire nuove performance.

Ctelift | B-Lift 23 su Iveco.

Sistema di stabilizzazione

Cte B-Lift 23 Hv dispone del collaudato sistema S3, Smart Stability System, sistema di gestione elettronico studiato per agevolare tutta l’operatività dell’utilizzatore e garantire la sicurezza della piattaforma in ogni fase d’utilizzo grazie al controllo continuo di tutti i parametri del mezzo.

B-lift 23

Ma vediamo nel dettaglio cosa caratterizza Cte B-Lift 23 Hv:

  • un’altezza di lavoro di 23 m,
  • uno sbraccio massimo di 13 m,
  • una portata di 300 kg nella configurazione standard con navicella interamente in alluminio.

La stabilizzazione prevede l’estensione variabile infinita degli stabilizzatori anteriori e la configurazione fissa in sagoma per quelli posteriori. Tutto concepito secondo lo spirito che contraddistingue da sempre Cte, Work Becomes Easy: offrire soluzioni semplici da usare e sicure per il lavoro in quota.

Ctelift | B-Lift 23. Work becomes easy.

A completare la piattaforma, una serie di opzioni intelligenti disponibili grazie al sistema S3: Home function cioè la chiusura automatica della piattaforma, Cte Connect per un controllo da remoto del mezzo e la possibilità di intervenire in caso di guasti e anomalie. Facile da usare, versatile, dotata di sistemi di controllo elettronici di ultima generazione, Cte B-Lift 23 Hv è ideale per lavori che richiedono elevata produttività.

Cte Connect

Il sistema di gestione integrata per tutti i modelli Cte dotati di sistema S3 Smart Stability System. Grazie a Cte Connect, attraverso una connessione dati è possibile:

  • accedere alla diagnostica da remoto
  • impostare da remoto alcuni parametri di lavoro, quali ad esempio quelli abbinati con il sistema Virtual Roof, vale a dire il settaggio dell’altezza di lavoro
  • intervenire in caso di notifiche di eventi particolari come guasti, allarmi o problemi da parte dell’operatore

Con questo sistema si ottimizzano gli interventi di assistenza che potranno agire da remoto riducendo, ad esempio, i tempi di fermo macchina.

Ctelift | B-Lift 23, movimenti fluidi e veloci.

Comfort dell’operatore

Grande attenzione è stata rivolta al comfort dell’operatore in fase di lavoro, grazie all’ottimizzazione dell’impianto idraulico, la macchina infatti può compiere manovre aeree veloci e allo stesso tempo morbide e precise. L’impiego di acciai alto resistenziali Strenx di Ssab, offre inoltre stabilità durante in fase di lavoro. I comandi elettroidraulici proporzionali consentono più manovre contemporanee, favorendo così la produttività e la versalità durante il lavoro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.