Manutenzione | Prodotti anti muffa

Da Fila il sistema che previene la formazione delle muffe e ne favorisce la rimozione

Condividi
I prodotti Filaactive1 e Filaactive2 utilizzati sui superfici e ambienti umidi possono risolvere il problema della muffa. Il primo deve essere spruzzato e lasciato in azione per 15 minuti, il secondo è un protettivo a base acqua che sanifica la superficie ostacolando la colonizzazione di muffe .

FILAACTIVE1_1Fila >>, azienda del padovano che si occupa di sistemi per la protezione e manutenzione delle superfici in marmo, pietra naturale, gres porcellanato, cotto e legno ha proposto un prodotto che riesce a rimuovere le muffe a prevenirne la riformazione. Per eliminare la muffa infatti non basta rimuoverla a secco: la dispersione delle spore, oltre ad essere pericolosa per la salute, rende più veloce la sua riformazione nelle superfici trattate. Gli spray Filaactive1 e Filaactive2 sono prodotti per la pulizia e la prevenzione,  pronti all’uso, di semplice utilizzo per pareti intonacate oltre che ambienti umidi come bagni e cantine.
FILAACTIVE1Filaactive1-Toglimuffa attivo rimuove la muffa da pietra, intonaco, cemento, cotto, fughe, ceramica e vetro. Grazie alla sua viscosità che lo rende ideale anche per le pareti verticali, è consigliato per la pulizia di bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia, piscine, saune e altri ambienti umidi con presenza di muffe.
Applicazione. Viene venduto già pronto all’uso (non va diluito), ed è facile da usare: basta spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie da pulire tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di 15-20 cm dal punto di applicazione. Si lascia agire per 15 minuti. Filaactive1 non va spruzzato su piante, tessuti e metalli (in tal caso lavare immediatamente con acqua), non va usato in combinazione con acidi e va applicato sempre aerando il locale.
FILAACTIVE2Filaactive2-Protezione attiva da muffe impedisce la formazione di muffe nelle superfici già trattate con Filaactive 1 e negli ambienti a rischio come bagni e lavanderie (particolarmente umidi). Efficace anche sulle fughe, protegge la superficie a lungo senza alterarne l’aspetto estetico perché penetra a fondo nel materiale senza creare film superficiale. Protettivo a base acqua che sanifica la superficie ostacolando la colonizzazione di muffe, Filaactive2 evita l’annerimento da umidità sulle pareti interne e può essere utilizzato anche come protettivo di fondo prima di tinteggiare.
Applicazione. Prima di applicare il prodotto, bisogna assicurarsi che la superficie sia perfettamente asciutta e pulita; in caso di muffe pre-esistenti si consiglia di rimuoverle prima con Filaactive1. Il prodotto è di semplice impiego: basta spruzzare uniformemente tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di 15-20 cm dal punto di applicazione. Su superfici poco assorbenti bisogna tamponare le gocciolature con un panno asciutto e pulito.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale