Produzione | Lea Ceramiche

Soluzioni per far dialogare il materiale ceramico con l’architettura e l’interior

Condividi
A Cersaie 2019 Lea Ceramiche presenterà le due nuove collezioni Delight e Slimtech Nextone. Collezioni complete, articolate, organiche, Slimtech Nextone e Delight diventano l’alfabeto per costruire progetti integrati, in cui la superficie ceramica trova un uso trasversale e flessibile per rispondere a qualsiasi esigenza architettonica.

Sempre alla ricerca di nuovi linguaggi e applicazioni, Lea Ceramiche conferma anche quest’anno la sua naturale attitudine a sperimentare codici e stili diversi per far dialogare il materiale ceramico con l’architettura e con l’interior. A Bologna lo stand dell’azienda, firmato da Diego Grandi, da tempo interprete del brand, diventerà uno spazio narrativo.

Lea Ceramiche | Al Cersaie 2019, con nuove superfici per l’architettura e per l’interior.

Due novità completano e corredano le collezioni del brand per rilanciarne le possibilità di applicazione: Slimtech Nextone e Delight, integrazioni di spessori diversi di collezioni effetto pietra e marmo.

Slimtech Nextone è la nuova versione in gres laminato a spessore sottile (6 mm) della collezione Nextone che riproduce un effetto pietra ingegnerizzato. Combinando 4 pietre di differenti cave, le cui caratteristiche sono state fuse tra loro, si è giunti alla definizione di grafiche inedite che ricreano una pietra non esistente in natura, ma dall’effetto estetico naturale e molto equilibrato.

La tecnologia Slimtech, consente di realizzare lastre imponenti, fino a 120×260 cm, per progetti in cui l’esigenza è di rivestire lo spazio con grandi formati, senza soluzione di continuità, senza cuciture.

Reinterpretando un materiale naturale e antico come il marmo, Delight – proposta precedentemente nel maxi formato sottile, versione Slimtech – si declina in proposte materiche a spessore tradizionale, dall’impronta fortemente contemporanea e rispondente agli ultimi trend.

Lea Ceramiche | Al Cersaie 2019, con nuove superfici per l’architettura e per l’interior.

Quattro tipologie di marmo, dagli intensi Marquina Nero e Calacatta Oro, ai più ricercati Venato Bianco e Invisible Light, in 10 e 11 mm e una grande varietà di formati (90×90; 60×120; 60×60; 30×60 cm) declinati in due finiture: lucida e opaca.

Completano la collezione decori geometrici e ricercati, arricchiti di elementi metallici o di trattamenti di superficie che permettono di dare vita ad espressioni stilistiche diverse e composite.

Collezioni complete, articolate, organiche, Slimtech Nextone e Delight diventano l’alfabeto per costruire progetti integrati, in cui la superficie ceramica trova un uso trasversale e flessibile per rispondere a qualsiasi esigenza architettonica.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.