Regione Molise | Por 2007-2013

Dal Molise fondi per edifici pubblici energeticamente più efficienti

Condividi
Le domande per il sostegno finanziario alla realizzazione di interventi capaci di ridurre i consumi energetici degli enti pubblici devono essere inviate per via telematica. L’assegnazione dei fondi avverrà in base all’ordine cronologico.

La Regione Molise, grazie ad un’avviso del Por 2007-2013 rivolto alle amministrazioni comunali e ad altri enti pubblici regionali per il finanziamento di progetti finalizzati a rendere più efficienti sotto l’aspetto energetico gli edifici pubblici e le utenze energetiche pubbliche, ha messo a disposizione 4 milioni di euro.Regione Molise

Il bando fornisce sostegno finanziario alla realizzazione di interventi capaci di ridurre i consumi energetici degli enti pubblici, oltre alla riduzione delle esternalità ambientali negative, in linea con quanto stabilito nel protocollo di Kyoto e nei documenti della programmazione europea 2020.
Le domande possono essere presentate a partire da oggi esclusivamente per via telematica: l’assegnazione dei fondi avverrà in base all’ordine cronologico.
I soggetti beneficiari dovranno realizzare investimenti finalizzati ad introdurre materiali e tecnologie, tecniche e processi capaci di assicurare l’obiettivo della riduzione contemporanea dei costi connessi al consumo di energia e delle esternalità ambientali negative generate dagli attuali sistemi di gestione. Gli interventi proposti sono finanziabili fino al 100% dell’importo complessivo ammissibile alle agevolazioni.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.