Regione Toscana | Contributi

Dalla Toscana sostegno al ripristino delle foreste colpite da eventi catastrofici e calamità naturali

Condividi
La scadenza del bando è fissata al 25 gennaio prossimo. Il tasso del contributo previsto per tutti gli investimenti è pari al 100% dei costi ammissibili. Sono 15 i milioni di euro stanziati.

La Regione Toscana ha pubblicato un bando relativo alla misura «Sostegno al ripristino delle foreste danneggiate da incendi, eventi catastrofici e calamità naturali» del Piano di sviluppo rurale 2014/2020: allo scopo sono stati stanziati 15 milioni di euro. La scadenza del bando è fissata per il 25 gennaio prossimo.

toscana incendioLa misura prevede un sostegno a copertura dei costi effettuati per la ricostituzione del potenziale forestale danneggiato da incendi ed eventi catastrofici. Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale: il tasso di contribuzione previsto per gli investimenti (comprese le spese generali) è pari al 100% dei costi ammissibili. L’importo massimo del contributo concedibile per i beneficiari privati è pari a 400 mila euro mentre non è previsto nessun massimale per enti pubblici ed altri beneficiari di diritto pubblico. L’importo minimo di contributo concedibile per intervento è pari a 100 mila euro.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.