Damast. Soffione combinato a parete con soli 5 mm di spessore

Condividi

Sono sufficienti 5 millimetri di spessore per rivoluzionare il modo di vivere una cascata d’acqua. Marco Polo – disegnato da Centro Stile Damast – è una nuova proposta nel mondo delle docce Damast, un soffione combinato a parete realizzato su un unico supporto su due livelli a sbalzo, con funzioni differenti.

 

 

 
Un primo soffione rettangolare si protende dal muro per circa mezzo metro (490×180 mm x 5 mm) e presenta 90 fori con ugelli flessibili – in silicone per la facile rimozione del calcare – in grado di fornire un getto intenso, a pioggia. Immediatamente al di sotto (e incorporato allo stesso supporto a muro) si sviluppa un altro soffione, con bocca di dimensione più piccola e forma pressoché quadrata (230×210 mm x 5 mm) dotata di un taglio orizzontale di ben 200 mm. Permette di erogare una cascata d’acqua massaggiante d’eccellenza grazie all’ampiezza del getto che scaturisce dal taglio (200 mm di larghezza per 3 mm di altezza). I soffioni sprigionano tutto il loro effetto benefico singolarmente in maniera alternata.

Marco Polo è realizzato in ottone ed è disponibile nella sola versione cromata. Gli ugelli rispettano i criteri di eco sostenibilità: anticalcare, idonei per l’utilizzo ad alte temperature. La pressione necessaria per alimentare e garantire il pieno funzionamento del soffione è di 2 bar. Minima è la quantità d’acqua richiesta per un getto pieno e intenso: 12 litri/minuto sono sufficienti per alimentarlo perfettamente. Marco Polo prevede un’installazione specializzata grazie a un’unica piastra a muro che funge da supporto per entrambe le bocche.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Industrie Rinaldi. Acquisita il 100% di Poliespanso

Un’operazione strategica per il settore dell’edilizia sostenibile: Industrie Rinaldi ha acquisito Poliespanso srl, consolidando la propria posizione nel comparto del polistirene espanso sintetizzato destinato all’edilizia.

EdiliziaNews Awards 2025. Le foto

Un pomeriggio di confronto e celebrazione al Palazzo della Cultura di Milano, sede di Tecniche Nuove, ha dato vita agli EdiliziaNews Awards 2025. L’evento, condotto da Moreno Morello, ha coinvolto l’intera filiera dell’edilizia – produzione, distribuzione e costruzione – alternando interventi di esperti e premiazioni.