Damast. Un nuovo capitolo nell’evoluzione dell’ambiente doccia

Condividi

Con Puntoevirgola, Damast celebra 25 anni di innovazione trasformando la doccetta in soffione. Un nuovo sistema doccia dal design iconico, funzionale e altamente identitario.

puntoevirgola
(foto di Damast)

Con il progetto Puntoevirgola, Damast firma un nuovo capitolo nell’evoluzione dell’ambiente doccia, trasformando la tradizionale doccetta a mano – simbolo della filosofia aziendale – in un soffione scultoreo dal forte impatto visivo e funzionale. A guidare l’innovazione è l’intuizione di sovvertire le regole: il classico soffione a parete lascia il posto a un corpo tubolare in acciaio inossidabile lungo 39 cm, inclinato di circa 45°, che emerge con decisione dalla parete e culmina in un diffusore da 25 cm di diametro. Le forme, ispirate alla silhouette snella della doccetta, vengono amplificate e rielaborate, offrendo una nuova centralità all’elemento.

«Il nome non è casuale» – spiega Giuseppe Reale, Direttore Marketing e Vendite – «perché rappresenta un momento di riflessione e rilancio aziendale, un momento che grammaticalmente è codificato con questo segno di punteggiatura che non è un punto fermo, ma un invito a continuare la scrittura con nuovi argomenti, storie e significati».

Il risultato è un oggetto che non rinuncia alla performance: grazie agli ugelli anticalcare, l’erogazione dell’acqua genera un getto pioggia intenso e avvolgente. Il design pulito e deciso dialoga armoniosamente con le architetture contemporanee, elevando la doccia a segno architettonico e simbolico.

puntoevirgola
(foto di Damast)

Puntoevirgola: un sistema doccia completo, identitario e proiettato al futuro

Puntoevirgola non è solo un soffione, ma un sistema doccia completo e autonomo, installabile a circa 185 cm da terra. A completare la proposta, un corpo incasso da 40 cm integra i comandi intuitivi: deviatore, comando di erogazione e doccetta monogetto, disponibile con flessibile antitorsione e supporto magnetico, in tre eleganti finiture: cromato, antracite e bordeaux. Il sistema è proposto nelle varianti acciaio inossidabile cromato e nero, per adattarsi con stile ai diversi linguaggi dell’interior contemporaneo.

Come dichiara l’Ad Concetta Mastrolia: «La coerenza non è rigidità, ma forza che evolve Damast ha sempre mantenuto la sua coerenza, credendo nel prodotto e nella ricerca. Know-how consolidato, attenzione ai dettagli e una visione chiara ci hanno permesso di dare vita a una nuova categoria nel mondo del bagno: la doccetteria. Puntoevirgola è il manifesto di questo percorso, la sintesi di 25 anni di coerenza, innovazione e design».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare