Damast. Un nuovo capitolo nell’evoluzione dell’ambiente doccia

Condividi

Con Puntoevirgola, Damast celebra 25 anni di innovazione trasformando la doccetta in soffione. Un nuovo sistema doccia dal design iconico, funzionale e altamente identitario.

puntoevirgola
(foto di Damast)

Con il progetto Puntoevirgola, Damast firma un nuovo capitolo nell’evoluzione dell’ambiente doccia, trasformando la tradizionale doccetta a mano – simbolo della filosofia aziendale – in un soffione scultoreo dal forte impatto visivo e funzionale. A guidare l’innovazione è l’intuizione di sovvertire le regole: il classico soffione a parete lascia il posto a un corpo tubolare in acciaio inossidabile lungo 39 cm, inclinato di circa 45°, che emerge con decisione dalla parete e culmina in un diffusore da 25 cm di diametro. Le forme, ispirate alla silhouette snella della doccetta, vengono amplificate e rielaborate, offrendo una nuova centralità all’elemento.

«Il nome non è casuale» – spiega Giuseppe Reale, Direttore Marketing e Vendite – «perché rappresenta un momento di riflessione e rilancio aziendale, un momento che grammaticalmente è codificato con questo segno di punteggiatura che non è un punto fermo, ma un invito a continuare la scrittura con nuovi argomenti, storie e significati».

Il risultato è un oggetto che non rinuncia alla performance: grazie agli ugelli anticalcare, l’erogazione dell’acqua genera un getto pioggia intenso e avvolgente. Il design pulito e deciso dialoga armoniosamente con le architetture contemporanee, elevando la doccia a segno architettonico e simbolico.

puntoevirgola
(foto di Damast)

Puntoevirgola: un sistema doccia completo, identitario e proiettato al futuro

Puntoevirgola non è solo un soffione, ma un sistema doccia completo e autonomo, installabile a circa 185 cm da terra. A completare la proposta, un corpo incasso da 40 cm integra i comandi intuitivi: deviatore, comando di erogazione e doccetta monogetto, disponibile con flessibile antitorsione e supporto magnetico, in tre eleganti finiture: cromato, antracite e bordeaux. Il sistema è proposto nelle varianti acciaio inossidabile cromato e nero, per adattarsi con stile ai diversi linguaggi dell’interior contemporaneo.

Come dichiara l’Ad Concetta Mastrolia: «La coerenza non è rigidità, ma forza che evolve Damast ha sempre mantenuto la sua coerenza, credendo nel prodotto e nella ricerca. Know-how consolidato, attenzione ai dettagli e una visione chiara ci hanno permesso di dare vita a una nuova categoria nel mondo del bagno: la doccetteria. Puntoevirgola è il manifesto di questo percorso, la sintesi di 25 anni di coerenza, innovazione e design».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.