Produzione | Déco

Rivestimenti per interni robusti, sicuri, antibatterici e sostenibili

Condividi
Clap!3D è la nuova gamma di soluzioni di rivestimento per interni di Déco, realizzate con materiali riciclabili al 100%. Una scelta che permette di ottenere robustezza e un’estetica elevata, nel rispetto dell’ambiente.

La costante ricerca di Déco ha condotto all’ampliamento della gamma di rivestimenti Clap! con l’innovativa versione 3D, caratterizzata da elementi estremamente realistici e robusti, in grado di donare agli ambienti il calore del parquet con prestazioni superiori rispetto a legno naturale e gres.

Il composito Clap!3D è eco-sostenibile: grazie alla sua formula costituita da polvere di minerali combinata alla componente polimerica, impiega al 100% materiali riciclabili nel rispetto delle normative in materia di ambiente, salute e sicurezza.

Le doghe, con texture ed effetti materici sapientemente studiati, ricreano undici tipologie di essenza di legno e permettono la massima libertà progettuale per soddisfare l’interior design residenziale e commerciale grazie a tridimensionalità, resistenza, bassissimo spessore (soli 6 mm), praticità, versatilità, e all’introduzione della maxi plancia, di 1.800 x 228 mm.

Inoltre, le doghe sono provviste di un materassino acustico incorporato, per uno spessore totale di 6mm, posato a secco sul massetto o sul preesistente pavimento per un vantaggioso isolamento acustico e un elevato livello di assorbimento dei rumori da calpestio. Il tutto senza utilizzo di collanti.

Clap!3D è una soluzione antibatterica, con un’altissima resistenza all’abrasione, ai graffi e agli urti, con superficie a poro chiuso che impedisce l’assorbimento di qualsiasi tipo di macchia. La totale assenza di fughe tra le doghe lo rende immune da infiltrazioni di umidità e quindi adatto ad ambienti umidi residenziali e commerciali a elevata frequentazione. La pulizia non sono richiesti particolari accorgimenti, è sufficiente l’utilizzo di un detergente non abrasivo.

I vantaggi si presentano anche con la posa in opera eseguita con sistema flottante e incastro impermeabile U-Click tra le plance. Una soluzione semplice e intuitiva che rende più rapida e quindi più economica la posa, favorendo anche l’installazione “fai da te”. È possibile l’installazione su pannelli radianti, soluzione apprezzata anche post montaggio, in quanto Clap!3D assorbe e diffonde calore molto più rapidamente rispetto al gres. (vb)

Déco | Dettaglio della doga Clap!3D.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Mapei. Il Comune di Gravina vince il Cresco Award 2025

Il Comune di Gravina in Puglia vince il Premio Impresa Mapei al Cresco Award 2025 per il restauro sostenibile del Ponte Madonna della Stella. Un intervento che unisce patrimonio storico, innovazione tecnologica e rispetto dei Cam