Pitture | Effetto cemento

Decorativo Wall2Floor pareti e pavimenti

Condividi
La durezza garantita del sistema è stata aumentata dai laboratori Novacolor, così come l’impermeabilità all’acqua, inoltre sono state studiate nuove cromie tra le quali una gamma tendente all’azzurro, da nuances chiare fino ad arrivare a tonalità più decise.

Storia e design si incontrano nel progetto dello studio di architettura Graft Architects, il Radisson Blu Old Mill Hotel di Belgrado, in Serbia. Gli interni della struttura, inaugurata a dicembre 2014, sono stati realizzati con Wall2Floor della gamma Novacolor >>.

Wall2Floor  Novacolor

Wall2Floor top coat, applicato su fondo Wall2Floor Rasal, caratterizza infatti gli oltre 4000 mq della struttura.
L’intero edificio è stato realizzato partendo da un antico mulino del quale è stata conservata la ciminiera e sono stati recuperati i vecchi mattoni e alcune parti in legno.
Il fascino moderno del cemento e le ampie vetrate in stile metropolitano si fondono qui con le linee architettoniche più classiche dei due edifici con tetti a spiovente.

 Wall2Floor  Novacolor

Il colore caldo dei mattoni a vista si contrappone ai soffitti e alle pareti realizzate con Wall2Floor, dando vita a linee architettoniche audaci.
Wall2Floor è composto da: Wall2Floor rasal nf, Wall2Floor top coat nf, Wall2Floor componente B, Wall2Floor primer, Wall2Floor clear finish matt, satin o glossy. Il ciclo Wall2Floor offre varie soluzioni estetiche all’interno dello stesso sistema-ambiente, grazie all’utilizzo di materiali molto versatili.

Wall2Floor Novacolor

Il risultato è un aspetto «materico» delle superfici, che mantengono una continuità grazie all’utilizzo dello stesso materiale su supporti verticali e orizzontali.
La durezza garantita del sistema è stata aumentata, così come l’impermeabilità all’acqua, inoltre sono state studiate nuove cromie tra le quali una gamma tendente all’azzurro, da nuances chiare fino ad arrivare a tonalità più decise.
Inoltre, grazie a Wall2Floor clear finish (matt, satin o glossy) è possibile scegliere l’effetto desiderato: opaco, satinato o lucido.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale