Agenzia del Demanio | Riqualificazione sismica del patrimonio pubblico

Verifica rischio sismico: gara per 67 immobili in Abruzzo e Molise

Condividi
Fino al 21 febbraio 2019 è possibile accedere al bando di gara pubblicato dall’Agenzia del Demanio per la verifica del rischio sismico e per il progetto di fattibilità tecnico – economica che riguarda 67 immobili statali in Abruzzo e Molise.

Sono 67 gli immobili di proprietà dello Stato situati in Abruzzo e Molise coinvolti nella gara per la verifica del rischio sismico e il progetto di fattibilità tecnico – economica (Pfte).

Abruzzo

Sul territorio abruzzese sono 31 gli immobili interessati dalla procedura di gara. Gli edifici sono tutti compresi nelle zone sismiche a più elevato rischio:

  • 15 immobili nella provincia dell’Aquila
  • 6 nella provincia di Pescara
  • 10 immobili nella provincia di Chieti.

Sono tutte strutture che ospitano amministrazioni dello Stato come ad esempio la Caserma dei Carabinieri e il Palazzo di Giustizia ad Avezzano (Aq) e l’ex Convento dei Frati Minori a Chieti.

Caserma dei Carabinieri ad Avezzano.

Molise

In Molise sono coinvolti 36 immobili di cui 32 in provincia di Campobasso e 4 in provincia di Isernia. Tra questi ci sono la Caserma dei Carabinieri a Cantalupo del Sannio in provincia di Isernia, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e la Caserma Militare E. Frate a Campobasso.

Ex Convento Frati minori, Chieti.

La gara

Il bando online nella sezione Gare e Aste dell’Agenzia del Demanio  è diviso in 9 lotti con un importo a base d’asta di 2.616.891,79 euro. La scadenza per presentare le offerte è fissata al 21 febbraio 2019.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.