Produzione | Tyrolit

Demolizione controllata con sistema di taglio per aree a rischio di esplosione zona 1

Condividi
Il sistema di taglio con sega a filo certificato Atex per aree a rischio di esplosione introdotto da Tyrolit comprende il filo elettrodepositato Dwh-S e la sega a filo idraulica Sb. Con questa tecnologia innovativa di taglio a freddo per acciaio e metalli non ferrosi Tyrolit apre nuove possibilità d’impiego.

Tyrolit ha introdotto un sistema di taglio con sega a filo certificato Atex per aree a rischio di esplosione della zona 1. Per Atex (ATmosphères EXplosibles) s’intende la direttiva Ue sulla protezione contro le esplosioni che regola il rispetto dei requisiti fondamentali sulla salute e la sicurezza per i macchinari e i sistemi di protezione, affinché vengano utilizzati in modo adeguato in aree a rischio di esplosione. Tyrolit è in grado di soddisfare questi standard ed è stata certificata per ex Zona 1, Ii 23g Iia C T3 Dnv da Nemko Presage As.

Filo elettrodepositato Dwh-S e sega a filo idraulica SB

Il sistema comprende il filo elettrodepositato Dwh-S e la sega a filo idraulica SB: con questa tecnologia innovativa di taglio a freddo per acciaio e metalli non ferrosi, Tyrolit che vanta decenni di esperienza nella produzione e nell’applicazione di fili diamantati e di sistemi macchina per il taglio con filo diamantato, stabilisce nuovi parametri nel campo della tecnologia con filo diamantato e apre nuove possibilità di impiego in particolare nel settore della manutenzione e dell’ampliamento di impianti chimici e petroliferi.

  • Tyrolit filo diamantato Dwh-S.

    Il filo diamantato elettrodepositato Tyrolit Premium Dwh-S per acciaio e metalli non ferrosi è caratterizzato da ottime prestazioni di taglio e da una lunga durata. Grazie alla speciale struttura e all’elevato numero delle perle, si garantisce  silenziosità del funzionamento. La struttura robusta assicura inoltre un livello elevato di sicurezza, anche in relazione alle esigenze elevate di progetti particolarmente complessi.

  • La sega a filo idraulica Sb Tyrolit Hydrostress è dotatdi un accumulatore del filo largo e compatto e di un’elevata trasmissione di forza, con l’ausilio del sistema di azionamento a pulegge multiple. Le pulegge integrate consentono il rinvio del filo in tutte le direzioni e il tensionatore idraulico garantisce un funzionamento efficiente. Per rendere il lavoro più semplice e flessibile possibile, l’accumulatore del filo può essere riempito senza l’uso di utensili.
    Tyrolit sega a filo idraulica Sb.

Dove trova impiego

Il sistema di taglio con sega a filo viene usato principalmente per tagliare tubi o altre strutture in acciaio in ambienti di lavoro in cui vi possono essere fughe di gas a rischio di esplosione. Pertanto, fra i principali gruppi di destinazione ci sono le aziende e i fornitori di servizi incaricati di operazioni di assistenza e manutenzione e dell’espansione o modernizzazione di piattaforme di estrazione di gas e petrolio, raffinerie o impianti chimici. Il sistema è stato progettato da Tyrolit per l’impiego con dispositivi già certificati. Le fasi di preparazione necessarie risultano più semplici per l’operatore poiché i complicati processi di acquisizione di omologazioni, autorizzazioni e permessi sono limitati al processo lavorativo in sé, consentendo così un risparmio in termini di costi e tempo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale