Produzione | Derbigum

Soluzioni Derbigum per la copertura del Residence Aria di Viterbo

Condividi
La copertura realizzata con la membrana dalle caratteristiche riflettenti, Derbicolor di Derbigum, ha contribuito all’ottenimento della doppia certificazione energetica e ambientale, nelle classi A++++ e A, per il Residence Aria di Viterbo.

Il Residence Aria di Viterbo – chiamato anche “Casa che respira” per gli ampi spazi, le grandi vetrate, la luminosità e l’attenzione alla sostenibilità ambientale – è un complesso all’avanguardia realizzato secondo le più evolute tecniche antisismiche e possiede una doppia certificazione, energetica in Classe A++++, e ambientale in Classe A.

Derbigum | Il Residence Aria a Viterbo.

Riscaldamento climatico e shock termici sono oggi una realtà con cui dover fare i conti e per cui la scelta dei materiali in grado di mitigarne gli effetti è fondamentale. Per questo motivo, nella realizzazione del tetto del Residence, è stata utilizzata la membrana Derbicolor di Derbigum nella colorazione bianca, ideale per il raffrescamento passivo delle coperture e per consentire una resa maggiore dell’impianto fotovoltaico situato sul tetto stesso.

Tale membrana, infatti, protegge, riflette i raggi del sole e garantisce risparmio energetico mantenendosi a lungo nel tempo. Il tetto si inserisce in modo equilibrato e innovativo nel residence oasi, nel quale l’attenzione alla sostenibilità si sposa con spazi aperti e comunicanti disegnati per accogliere la luce che entra dalle grandi vetrate, selezione dei materiali secondo criteri di eleganza, qualità e attenzione, utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di comfort abitativo.

Derbigum | Per il tetto è stata utilizzata la membrana Derbicolor nella colorazione bianca.

Il complesso è inoltre dotato di pannelli fonoassorbenti per ridurre il rumore fra un’abitazione e l’altra e offre la possibilità di integrare un sistema di domotica che sfrutta la migliore tecnologia. (vb)

Edicola web

Ti potrebbero interessare