Derbigum

Derbigum per il parco commerciale di Viterbo

Condividi
parco commerciale
(foto di Derbigum)

Il parco commerciale che sta sorgendo nella zona nord di Viterbo, lungo la Cassia, è destinato a cambiare in meglio un pezzo di città. L’intervento riguarda una zona di 15 ettari, non modifica gli assetti legati alle strutture di media distribuzione commerciale, ma si limita a portare lì negozi e attività già esistenti in città, porta a quattro le corsie di una strada densamente trafficata e caotica quale è la Cassia, realizza una rotatoria che aiuta scorrimento e sicurezza, piantuma verde e ulivi in un posto dove prima c’erano solo polvere e sterpaglie. E ovviamente prevede anche parcheggi in abbondanza (40 mila metri quadrati), che aiuteranno a ridurre il traffico verso il centro storico dando la possibilità di raggiungerlo con i mezzi pubblici.

parco commerciale
(foto di Derbigum)

Sessantamila i metri quadrati che verranno ceduti al Comune. Il parco commerciale diventerà quindi un anello di congiunzione tra periferia e centro storico, un crocevia importante per intercettare turisti vecchi e nuovi in visita a una delle città più affascinanti d’Italia e con un centro medievale ancora perfettamente conservato. 

È in tale contesto che per le coperture di ben 12 mila quadrati del parco commerciale sono state scelte le membrane Derbicolor Bianco.

(foto di Derbigum)

Derbicolor Fr nella tonalità bianco riflettente è la scelta corretta per il raffrescamento passivo, garantendo più riflettività e meno riscaldamento delle coperture e quindi un clima controllato negli ambienti interni. Esteticamente accattivanti, le membrane Derbicolor FR si caratterizzano anche per la facilità e la rapidità di applicazione. Durata nel tempo, qualità dei materiali, affidabilità e riduzione dei tempi sono tutte caratteristiche che aiutano a ridurre l’impronta ecologica degli edifici e a produrre effetti postivi sull’ambiente e sulla qualità dell’aria. 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.