Develon. Controllo macchina Leica 3d su tutta la Serie 9

Condividi

Il sistema di controllo macchina 3d Leica Geosystems Mc1 è ora disponibile come opzione aftermarket per tutti gli escavatori cingolati Develon della Serie 9

Develon e Leica Geosystems. Controllo macchina 3d su tutti gli escavatori Serie 9 (foto Develon)

Develon e Leica Geosystems, parte del gruppo Hexagon, annunciano una nuova importante evoluzione per il settore del movimento terra: il sistema di controllo macchina 3d Leica Mc1 è ora disponibile come opzione aftermarket per tutti gli escavatori cingolati Develon Serie 9.

Questa collaborazione rafforza l’impegno congiunto delle due aziende nel fornire soluzioni digitali integrate e ad alte prestazioni, pensate per migliorare la produttività, la precisione e la sicurezza nei cantieri.

«Estendendo la disponibilità della soluzione di controllo macchina 3d Leica Mc1 a tutti gli escavatori cingolati della Serie 9, Develon conferma il proprio impegno verso l’innovazione e la soddisfazione dei clienti».  Stephane Dieu, Product Manager di Develon in Europa.

Cabina escavatore Serie 9 (foto Develon)

Integrazione perfetta tra sistemi Develon e Leica Mc1

Grazie alla stretta collaborazione tecnica tra Develon e Leica Geosystems, il sistema di controllo macchina 3d è stato progettato per integrarsi perfettamente con i sensori 2d e i sistemi di calibrazione già presenti sugli escavatori Serie 9.

Questa architettura avanzata garantisce un aggiornamento rapido ed efficiente alla tecnologia 3d, mantenendo la piena compatibilità con le funzioni operative esistenti e offrendo un’esperienza di lavoro fluida e intuitiva per gli operatori.

«Questa partnership integra perfettamente le funzionalità avanzate dei sistemi 2d di Develon con la tecnologia 3d di Leica Geosystems. Grazie a un processo di installazione e calibrazione efficiente, questa collaborazione consente ai clienti di lavorare in modo più intelligente e ottenere risultati più rapidamente». Neil Williams, presidente della divisione Controllo macchine di Leica Geosystems.

Escavatore Dx320Lc – 9 (foto Develon)

Il cuore degli escavatori Develon Serie 9 è un’architettura di controllo aperta e avanzata, capace di abilitare una comunicazione in tempo reale tra i sensori integrati e il sistema di controllo macchina 3d Leica Geosystems.

Questa integrazione consente agli operatori di sfruttare le funzionalità di automazione 3d di Leica continuando a beneficiare delle tecnologie 2d proprietarie Develon, tra cui:

  • Virtual Wall, per la definizione dei limiti operativi di sicurezza;
  • Weighing System, per la misurazione precisa del carico in tempo reale;
  • Advanced Lift Assist, che assicura stabilità ottimale nelle operazioni di sollevamento.
Controllo macchine 3d su tutta la serie 9 di escavatori cingolati (foto Develon)

Passaggio al controllo macchina 3d semplice e conveniente

Con la disponibilità del kit aftermarket Leica Mc1 3d, il passaggio alla tecnologia 3d è oggi più rapido, semplice ed economico che mai.

Il controller della Serie 9 gestisce in modo nativo la comunicazione tra i sistemi interni dell’escavatore e le soluzioni esterne di Leica Geosystems, consentendo un aggiornamento senza interruzioni e con tempi di installazione ridotti.

Un ecosistema connesso e pronto per il futuro

L’integrazione tra la tecnologia di controllo Develon e le soluzioni 3d Leica Mc1 trasforma l’ecosistema della Serie 9 in una piattaforma più intelligente, flessibile e connessa.

Questo avanzamento rappresenta un passo decisivo verso cantieri sempre più digitalizzati, dove precisione, efficienza e sicurezza lavorano in sinergia per ridefinire gli standard del movimento terra.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.