Produzione | Diasen

Termocappotto a base sughero per l’isolamento dal caldo e dal freddo 

Condividi
Il cappotto termico Diathonite Thermactive.037 di Diasen è un prodotto a base di materiali naturali e sughero: per questo è idoneo al restauro storico e alla bioedilizia. Il sughero garantisce isolamento sia dal caldo sia dal freddo e previene muffe e condense. Diathonite Thermactive.037 è pronto all’uso, ha ottime performance di reazione al fuoco, elevata porosità e traspirabilità.

Diathonite Thermactive.037 di Diasen è un termocappotto ecocompatibile, a base di sughero e materie prime naturali, in grado di assicurare comfort abitativo e risparmio energetico. Il prodotto è stato studiato per il restauro storico e la bioedilizia.

Leggero, traspirabile, veloce da applicare, Diathonite Thermactive garantisce salubrità, armonia e durata a tutti gli ambienti, essendo idoneo per l’isolamento dal caldo e dal freddo e prevenendo muffe e condense.

Prodotto da Diasen.

Thermactive, termocappotto è suddivisonelle linee:

  • Evolution, per l’isolamento termico e la riqualificazione energetica
  • Acoustix, per l’isolamento acustico e fonoassorbimento
  • Deumix specifico per la deumidificazione, il risanamento e l’umidità
  • Deumix + per il risanamento delle mura interessate da umidità di risalita capillare
  • Massetto con ottime capacità termiche e traspiranti.

Tutti i materiali che compongono la Diathonite hanno una longevità centenaria come le polveri diatomeiche, l’argilla e la calce idraulica.

Sughero e calce

Il sughero è un materiale leggero, poroso, elastico e resistente alle intemperie del tempo: nel Thermactive viene utilizzato sughero di granulometria 0 – 3 mm, silice amorfa espansa, perlite e pomice combinati in idonea curva granulometrica.

Composto da calce idraulica naturale Nhl 5, è antibatterico e previene la formazione di muffe e condense. Diathonite Thermactive.037 è pronto all’uso, ha ottime performance di reazione al fuoco, elevata porosità e traspirabilità.

Il termocappotto isola dal freddo e dal caldo, contribuisce al comfort igrometrico negli ambienti interni e mantiene le sue caratteristiche nel tempo.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.