Regione Basilicata | Avviso Pubblico

Dieci milioni per infrastrutture e reti intelligenti per l’energia elettrica in Basilicata

Condividi
Il bando della Regione Basilicata attua il programma operativo 2014-2020 riguardante l’asse Energia e Mobilità Urbana. I progetti dovranno essere presentati entro il 17 settembre e dovranno essere dotati di una propria autonomia tecnica e avviati successivamente alla domanda di agevolazione.

È operativo l’avviso pubblico della Regione Basilicata per la presentazione e selezione di operazioni sulle infrastrutture elettriche per la realizzazione di reti intelligenti di distribuzione dell’energia. QUI la delibera

Il bando attua il Programma Operativo Fesr 2014-2020, in particolare l’asse Energia e Mobilità Urbana. Lo stanziamento a disposizione ammonta a 10,2 milioni di euro. Le tipologie di progetti candidabili riguardano la realizzazione di reti intelligenti di distribuzione dell’energia e l’adozione di sistemi evoluti di comunicazione digitale, di misurazione intelligente, di regolazione e gestione di telecontrollo e monitoraggio dei consumi elettrici.

I soggetti abilitati alla presentazione delle candidature potranno presentare domanda entro il 17 settembre. I progetti dovranno essere dotati di una propria autonomia tecnica e dovranno essere avviati successivamente alla domanda di agevolazione.

Ciascun progetto dovrà prevedere una spesa di almeno 1 milione di euro fino a un massimo di 50 milioni di euro. Possono beneficiare delle agevolazioni i soggetti titolari delle reti di distribuzione di energia.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.