Progettata per l’installazione a diretto contatto con l’esterno, Dierre Sleek Out è la porta blindata che garantisce comfort abitativo, efficienza energetica e resistenza agli agenti atmosferici in qualsiasi periodo dell’anno. Pioggia, freddo intenso, caldo estivo e sbalzi termici non ne compromettono le prestazioni, grazie a una struttura evoluta studiata appositamente per l’uso outdoor.
L’elevato isolamento termico è il risultato dell’azione combinata di tre elementi a taglio termico: il telaio coibentato, la carenatura dell’anta – entrambi sviluppati in collaborazione con Schüco – e lo speciale controtelaio in acciaio zincato 20/10 con inserti in pvc.
Questa tecnologia consente di raggiungere una trasmittanza termica Ud di 1,2 W/(m²·K) nella versione con controtelaio, che può scendere fino a 0,71 W/(m²·K) grazie all’impiego di pannelli isolanti dedicati, mantenendo uno spessore dell’anta di soli 8,6 cm.
Le dotazioni isolanti permettono inoltre di prevenire la formazione di condensa, evitando fenomeni di umidità che potrebbero compromettere nel tempo rivestimenti e cornici della porta blindata per esterni.

Sleek Out: design filomuro, isolamento acustico e massima sicurezza
A contribuire alle prestazioni termo-acustiche di Sleek Out è la cerniera a scomparsa Macron 5.0, che consente un’apertura fino a 180 gradi anche su ante di grandi dimensioni. La doppia battuta di chiusura garantisce un’elevata tenuta contro spifferi e rumori, migliorando il comfort interno.
Ispirata ai meccanismi di chiusura dei portelloni aeronautici, la cerniera permette una posa raso muro sul lato interno: il telaio può scomparire alla vista, valorizzando la porta come elemento d’arredo oppure integrandola in modo complanare alla parete.
Dal punto di vista della sicurezza, Dierre Sleek Out raggiunge di serie la Classe 3 antieffrazione, con la possibilità di arrivare fino alla Classe 4, certificata contro tentativi di scasso anche con utensili elettrici. La struttura è dotata di quattro rostri fissi sul lato delle cerniere e due deviatori a uncino che, a porta chiusa, impediscono lo scardinamento dell’anta.



