DIstretto 33. Convegno “Energy Revolution Age” a Verbania

Condividi

Giovedi 13 settembre al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania si terrà il convegno “Energy Revolution Age” organizzato da DIstretto 33 – il Network di aziende che sviluppa progetti di marketing territoriale per le PMI del nord ovest d’Italia, rapporti con gli enti locali e attività di internazionalizzazione – con il patrocinio di Unione Industriale del VCO e del Comune di Verbania, il supporto di Baboo Energy Service Company, GM Form, Fresia Alluminio, One Team e Nev Nuovenergie.

L’evento dedicato a tecnici, professionisti e imprese è aperto al pubblico con ingresso libero. Un’occasione importante per il settore dell’edilizia industriale e civile volta ad approfondire le novità Ecobonus 2018, le normative per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici industriali, pubblici e dei condomini e le procedure del progetto attraverso l’applicazione della metodologia BIM (Building Information Modeling).

“Il nostro interesse è quello di far conoscere a Professionisti, Enti Pubblici, Imprese, Amministratori Condominiali e cittadini, come gli interventi di incremento dell’efficienza energetica sugli edifici possono avvenire a costi minimi, anche attraverso detrazioni fiscali sui lavori eseguiti e cessione del credito.” ha dichiarato il Presidente di DIstretto 33 Dario Ferrari.

Il convegno rilascia Crediti Formativi (CFP) per i professionisti iscritti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di NO e del VCO (4CFP), dell’Ordine degli Ingegneri del VCO (4CFP) e del Collegio dei Geometri del VCO (2CFP).

Scarica il Programma

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

L’expertise Geberit per la sicurezza dell’acqua potabile

Estate e rischio legionella: la risposta è nella progettazione dell’impianto

L’expertise Geberit per la sicurezza dell’acqua potabile. È possibile prevenire la legionella negli impianti idrici attraverso una progettazione intelligente, un’installazione accurata e una gestione consapevole. Geberit propone il sistema FlowFit con dispositivi antiristagno e Control App per garantire ricambio costante dell’acqua, riducendo i rischi di contaminazione batterica in estate quando gli impianti sono meno utilizzati.