Doccia luminosa

Condividi

Sembra un paralume anni 50 ma è una doccia che avvolge in modo originale una vera lampada: è Axor LampShower il nuovo soffione doccia Axor, il marchio design dell’azienda tedesca Hansgrohe. Il soffione con getto a pioggia è disponibile nella versione a soffitto, con giunto a sfera orientabile di 5 gradi, e nella versione a parete, con braccio doccia lungo 400mm orientabile orizzontalmente di 150 gradi. L’acqua scende attraverso sei cannule del “paralume” e si distribuisce nel diffusore dotato di ugelli concentrici. La lampadina inserita nel soffione ha una potenza di 5 watt con tecnologia led. Grazie agli oltre 5 metri di cavo elettrico di collegamento e alimentazione è possibile posizionare l’interruttore nel punto più comodo del bagno. Acqua ed elettricità viaggiano nello stesso braccio all’interno di due condotti separati, certificati per essere a norma in tutti i paesi in cui la doccia è distribuita. La fascia perimetrale della “lampada”, che funge da diffusore, dispone di ugelli, rivestiti nella parte terminale in morbido silicone, per consentire l’eliminazione di eventuali residui di calcare attraverso una semplice operazione di sfregamento meccanico. Gli esperti dei getti hanno inoltre studiato con i progettisti una particolare inclinazione degli ugelli del diffusore per convogliare l’acqua verso la parte centrale della doccia. Disponibile, dall’inizio del nuovo anno, nelle finiture cromo e, su richiesta, nichel spazzolato, oro, nero e bianco.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.