Digitalizzazione | Nuove possibilità applicative

Documentazione 3D con scansione laser Cam2

Condividi
Queste tecnologie consentono di svolgere attività a elevata precisione di misurazione 3d, imaging e confronto di pezzi e strutture complesse. Oltre alle relazioni e ai workshop, numerose aziende presenteranno nuove soluzioni hardware e software per la documentazione 3d.

La documentazione 3d realizzata con l’ausilio della scansione laser è ormai divenuta indispensabile in molti settori.
Le nuove possibilità applicative e le ultime tendenze tecnologiche saranno presentate in occasione del User Meeting per la Documentazione 3d organizzato da Cam2 che si svolgerà il 3 e il 4 aprile 2014 presso il monastero di Andechs in Germania.

Pieve-di-San-Pancrazio

Una piattaforma di comunicazione. Utenti e interessati troveranno in questo contesto una piattaforma ideale per lo scambio d’idee ed esperienze. Si tratta di un punto di riferimento e un’apprezzata piattaforma di comunicazione per gli utenti e gli interessati alla scansione laser 3d.
Nel 2014, questo evento giunto ormai alla quarta edizione, si svolgerà il 3 e il 4 aprile in Germania presso il monastero di Andechs. I partecipanti avranno la possibilità di conoscere gli sviluppi attuali e le ultime novità relative all’utilizzo dei laser scanner e potranno usufruire di suggerimenti da applicare nel proprio lavoro quotidiano.

Durante le due giornate alcuni relatori provenienti dal mondo dell’industria e delle professioni presenteranno progetti di documentazione 3d realizzati in diversi settori, quali architettura, ingegneria civile e tutela dei beni culturali.
Oltre alle relazioni e ai workshop, numerose aziende presenteranno nuove soluzioni hardware e software per la documentazione 3d.

Cam2 (Gruppo Faro Technologies, Inc) è il produttore di tecnologia di misura 3d, imaging e realizzazione che sviluppa e commercializza software e dispositivi di misura assistita da computer e di imaging. Queste tecnologie consentono di svolgere attività a elevata precisione di misurazione 3d, imaging e confronto di pezzi e strutture complesse.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.