La piscina panoramica di un’abitazione privata di recente costruzione affacciata sulle sponde bresciane del Lago di Garda, è stata rimessa a nuovo grazie al rivestimento del bordo con doghe Naturinform Kernige prodotte da Harobau di Cortaccia (Bz).
Immersa in un incantevole contesto naturale, la piscina è stata oggetto di un intervento di rinnovo della pavimentazione esterna ammalorata, sostituita con le doghe in Wpc, un materiale innovativo composto a base di legno che associa alla naturalezza del legno i vantaggi delle nuove soluzioni polimeriche, che rendono le doghe particolarmente resistenti nel tempo e dotate di stabilità dimensionale, senza dover ricorrere a manutenzioni successive la posa in opera. Eco-compatibile e riciclabile al cento per cento anche nelle colorazioni, Naturinform Kernige si presta ad applicazioni in ambienti in cui vi sia presenza di acqua e cloro in quanto resistente alla corrosione di queste sostanze; grazie alla superficie antiscivolo, la doga è inoltre indicata per l’impiego a bordo piscina perché, anche se bagnata, assicura l’aderenza, e la superficie anti-scheggia consente di camminare a piedi nudi in sicurezza; un piacere completo favorito anche dalla texture della superficie, ruvida al tatto.

contenuto sponsorizzatoImpresa edile sotto controllo: il vantaggio di digitalizzare la gestione dei pagamenti
Gestire i pagamenti in edilizia è un equilibrio complesso tra stato di avanzamento lavori, anticipi e fornitori. L’impresa edile può passare da una gestione frammentata a un controllo proattivo su flussi di cassa e scadenze, con un software gestionale come Easyfatt.


