Duka. Industria 4.0 per l’ambiente bagno

Condividi
(foto duka)

Alla base della filosofia duka ci sono obiettivi importanti come diffondere un nuovo concetto di benessere per vivere l’ambiente bagno nel massimo del comfort e soprattutto della sicurezza. Ogni prodotto duka è progettato per assicurare un risultato ottimale, sia dal punto di vista estetico che della performance.

Duka: come si crea una cabina doccia

Il processo di creazione di una cabina doccia mette in campo innovazione, ricerca tecnologica e materie prime di qualità. La sede di duka a Bressanone racchiude tutte queste caratteristiche: lo stabilimento produttivo è sviluppato attorno all’industria 4.0, in cui la tecnologia innovativa collabora in maniera efficiente con l’uomo.

(foto duka)

Se da un lato è fondamentale l’apporto dei macchinari, per duka il lavoro manuale è altrettanto importante. Nella fase di montaggio ogni cabina è responsabilità di un singolo operatore e ciò consente all’azienda di ottenere elevati standard di qualità. Cura del dettaglio e ricerca estetica: ogni cabina doccia è realizzata su richiesta e viene rifinita a mano e supportata dalle migliori tecnologie.

I materiali utilizzati per le cabine doccia duka

Per quanto riguarda i materiali, l’azienda utilizza vetro temperato di sicurezza. Questo prodotto ha eccellenti caratteristiche: è resistente all’urto, allo scarto termico e alla flessione. I vetri utilizzati provengono dallo stabilimento duka vicino Venezia e sono tagliati al millimetro in tempi molto brevi.

(foto duka)

Duka utilizza anche alluminio proveniente da un fornitore specializzato austriaco. Il materiale è lavorato internamente per assicurare qualità dei materiali e il rispetto degli standard di sicurezza secondo le normative europee.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.